28 Maggio 2025
🅿️ Sospensione temporanea del servizio di sosta a pagamento – Giugno 2025
Screenshot 2025-05-28 112239 28 May 2025
Il Comune di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 27/05/2025, è stata disposta la sospensione temporanea del servizio di sosta a pagamento su tutto il territorio comunale, per il periodo compreso tra il 1° e il 30 giugno 2025.
Il provvedimento si rende necessario per consentire, l’attivazione tecnica e organizzativa del nuovo servizio di gestione della sosta.
🅿️ Abbonamenti sospesi e proroga automatica
A decorrere dal 1° giugno 2025, tutti gli abbonamenti in corso di validità sono sospesi.
La sospensione è motivata sia dall’interruzione temporanea del servizio, sia l’esecuzione dei lavori di rigenerazione urbana presso il parcheggio di Via Turati, non fruibile dal 10/06/2025.
La validità degli abbonamenti riprenderà alla riapertura del parcheggio di Via Turati e sarà automaticamente prorogata per un periodo pari a quello della sospensione.
Non sarà necessaria alcuna richiesta da parte degli utenti.
Durante il periodo di sospensione è espressamente vietato l’utilizzo degli abbonamenti in qualsiasi altra area del territorio comunale, anche laddove ordinariamente riservate, al fine di garantire l’equilibrio tra titoli attivi e disponibilità degli stalli.
📆 DAL 1° LUGLIO 2025 – NUOVE TARIFFE E RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Con la riattivazione del servizio di sosta a pagamento, dal 1° luglio 2025, entrerà in vigore il nuovo piano tariffario, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 91/2024, che prevede:
✅ 20 minuti gratuiti in tutte le aree tariffate;
✅ Applicazione della tariffa festiva (€ 0,50 all’ora, dalle ore 09:00 alle ore 13:00) esclusivamente nelle aree a maggiore rilevanza urbanistica, ovvero:
-
Parcheggio di Via Turati (dopo la conclusione dei lavori);
- Via Turati;
-
Via Piave;
-
Via Martiri della Loggia.
-
ℹ️ INFORMAZIONI E CONTATTI
Il Settore Sicurezza Urbana curerà le attività di segnaletica, coordinamento operativo e comunicazione alla cittadinanza.
📞 Ufficio Polizia Municipale: 081 956767
🌐 Sito istituzionale: www.comune.sanmarzanosulsarno.sa.itCi scusiamo per il temporaneo disagio e confidiamo nella collaborazione di tutti.
L’ASSESSORATO ALLA SICUREZZA URBANA
IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPAL
Ultimi articoli
Gestione del Territorio 17 Ottobre 2025
AGGIORNAMENTO DELLO STRUMENTO INTEGRATO PER L’APPARATO DISTRIBUTIVO (SIAD) AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA DEL 21 APRILE 2020, NR. 7
Allerta dalle ore 20:00 del 1 ottobre 2025 alle ore 20:00 del giorno 3 ottobre 2025
Elettorale 14 Ottobre 2025
Proposta di legge popolare dal titolo “Disposizioni per il superamento dell’Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni”
DescrizioneSi avvisano i cittadini che è possibile sottoscrivere il modulo per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni”, promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.
Elettorale 14 Ottobre 2025
Voto domiciliare in occasione delle elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025
Gli elettori affetti da gravissime infermità ed impossibilitati a lasciare la propria abitazione, possono richiedere di esprimere il voto a domicilio in vista delle consultazioni elettorali del 23 e 24 novembre 2025, dedicate alle elezioni del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale della Campania La legge prevede il voto domiciliare esclusivamente per gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e per gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.
Politiche Sociali 13 Ottobre 2025
Carta Solidale “Dedicata a te” 2025
Gli elenchi non ancora ricevuti dall'INPS saranno pubblicati in forma anonima in questa pagina.























