Elettorale

2 Maggio 2024

Voto domiciliare in occasione delle elezioni europee ed amministrative 8 e 9 giugno 2024

Gli elettori affetti da gravissime infermità ed impossibilitati a lasciare la propria abitazione, possono richiedere di esprimere il voto a domicilio in vista delle consultazioni elettorali dell’8 e 9 giugno, dedicate alle elezioni comunali e a quelle dei rappresentanti del Parlamento europeo.

 

 

La legge prevede il voto domiciliare esclusivamente per gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal  Comune, e per gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.

 

 

Per inoltrare la domanda è necessario far pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di San Marzano sul Sarno un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di ricorrere al voto a domicilio in un periodo compreso fra martedì 30 aprile e sabato 25 maggio 2024.

La richiesta può essere inviata anche tramite PEC al seguente indirizzo: protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it

 

La richiesta di ammissione al voto presso la propria dimora deve indicare l'indirizzo dell'abitazione, un recapito telefonico ed includere obbligatoriamente i seguenti documenti:

  • - copia della tessera elettorale
  • - copia fotostatica di un documento di identità
  • - certificazione sanitaria rilasciata dall'A.S.L, che attesti l'esistenza di infermità fisica tale da impedire di recarsi al seggio come specificato al comma 1, art. 1, della legge n. 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

 

Ultimi articoli

News 4 Luglio 2024

Manifestazione di interesse servizio di pulizia, apertura e chiusura del Parco Urbano

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LLPP E AMBIENTE AVVISA CHE Questa Stazione Appaltante intende effettuare un’indagine di mercato, aperta a tutti gli operatori in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, senza limitazione di numero di partecipanti, finalizzata ad individuare soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di pulizia, custodia, apertura e chiusura del Parco Urbano.

Utilità

torna all'inizio del contenuto