Politiche Sociali

2 Agosto 2024

Carta Solidale “Dedicata a te”

A partire dal mese di settembre 2024 sarà disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te”

La nuova social card “Dedicata a te”, una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.

L’importo disponibile sulla carta ammonterà a € 500

Non sarà necessario inviare e-mail di richiesta, telefonare o recarsi presso gli sportelli comunali.

• Gli elenchi dei nuclei assegnatari della carta “Dedicata a te” saranno disponibili e consultabili accedendo al sito istituzionale del Comune di San Marzano sul Sarno.
  • Le comunicazioni si potranno prelevare in autonomia accedendo con il proprio SPID al portale dedicato su pc, smartphone ovvero tramite CAF.
  • Non appena saranno disponibili, il Comune di San Marzano sul Sarno renderà note sul proprio sito istituzionale le modalità di ritiro delle comunicazioni di assegnazione della carta e il link di collegamento.

Le carte potranno essere ritirate presso gli sportelli postali abilitati previa prenotazione attraverso i canali messi a disposizione da Poste Italiane.

La competenza riservata al Comune è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio a far data successiva alla comunicazione degli elenchi da parte dell’ INPS.
Trattandosi quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.

Istruzione 13 Agosto 2024

Assegnazione ticket mensa gratuita anno scolastico 2024/2025

Questa Amministrazione intende assegnare ticket mensa gratuiti a favore delle famiglie che vertono in condizioni di disagio economico e sociale grave.

News 13 Agosto 2024

Gite per persone over 65enni – apertura iscrizioni

Si avvisa la cittadinanza del Comune di San Marzano Sul Sarno (SA) che è possibile presentare istanza per il Servizio “SOGGIORNO CLIMATICO” entro il termine del 22 Agosto 2022.

News 6 Agosto 2024

“E…State a San Marzano” – programma eventi estivi 2024