L’Amministrazione Comunale di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che la questione legata alla temporanea chiusura dell’Ufficio Postale è stata costantemente monitorata e affrontata con la massima serietà. Fin dal primo momento, l'Amministrazione ha agito per tutelare i diritti dei cittadini e garantire la continuità di un servizio essenziale.
Come comunicato ufficialmente da Poste Italiane, è in arrivo un modulo mobile che sostituirà temporaneamente l’Ufficio Postale durante il periodo di ristrutturazione della sede. Tale soluzione è stata possibile grazie a una ferma presa di posizione dell’Amministrazione Comunale, che ha attivato immediatamente:
-
una protesta formale presso i referenti di Poste,
-
l’avvio di una raccolta firme con il coinvolgimento della cittadinanza,
-
e il dialogo con i vertici dell’azienda per ottenere risposte rapide e concrete.
Il Sindaco Andrea Annunziata, in prima linea sulla questione, ha espresso particolare attenzione per le esigenze delle persone anziane o con difficoltà motorie, che non hanno la possibilità di raggiungere autonomamente la filiale provvisoria indicata da Poste Italiane.
Attivazione servizio navetta gratuito
In attesa della piena operatività del modulo postale mobile, a partire da martedì 13 maggio 2025 sarà attivo un servizio di navetta gratuito messo a disposizione dal Comune per i cittadini che devono raggiungere la sede centrale di Pagani.
Dettagli del servizio
Partenza: Parcheggio di Viale Roma (adiacente all’Ufficio Postale di San Marzano sul Sarno)
Giorni di servizio: Martedì e Giovedì
Il servizio sarà garantito fino all’attivazione del nuovo modulo postale.
L’Amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza per la pazienza e la collaborazione, e assicura il proprio impegno continuo per tutelare i diritti e il benessere della comunità.