Istruzione

13 Agosto 2024

Assegnazione ticket mensa gratuita anno scolastico 2024/2025

Con determinazione del Responsabile del Settore Affari Generali  N. 671 del 25.09.2024 del Registro Generale, si approva la graduatoria definitiva degli aventi diritto al beneficio "ticket mensa gratuito per l'a.s. 2024/2025"


Questa Amministrazione intende assegnare ticket mensa gratuiti a favore delle famiglie che vertono in condizioni di disagio economico e sociale grave.

SOGGETTI AVENTI DIRITTO
Bambini frequentanti le scuole del territorio comunale interessate dal servizio mensa:

  • con residenza anagrafica nel Comune di San Marzano sul Sarno;
  • ovvero, appartenenti a nuclei familiari in cui almeno un genitore sia residente o sia stato residente nel Comune di San Marzano sul Sarno negli ultimi 10 anni;
  • ovvero, presi in carico dai servizi sociali nel periodo di riferimento per sopraggiunte gravi situazioni di difficoltà economica.

REQUISITI DI ACCESSO
Nucleo familiare con reddito ISEE non superiore a € 7.500,00 dimostrato con attestazione ISEE in corso di validità.
Non possono usufruire del beneficio più di una unità dello stesso nucleo familiare.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La  domanda  di  partecipazione  deve  essere  compilata  su  apposito  modello  disponibile  sul sito www.sanmarzanosulsarno.sa.it o presso l’Ufficio Servizi scolastici del Comune.
La domanda compilata dovrà essere  presentata presso  il protocollo dell’Ente entro le ore 17:00 del 3.09.2024.
In alternativa la domanda potrà essere inviata a mezzo PEC – sempre entro le ore 17:00 del 3.09.2024 - sempre all’indirizzo: protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e corredata a pena di esclusione dei seguenti documenti:
- Copia documento di identità del dichiarante in corso di validità;
- Attestazione ISEE IN CORSO DI VALIDITA’ per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni;
- Autocertificazione di frequenza (allegato A) per ogni minore del nucleo familiare che frequenta la scuola con refezione;
- Copia verbale di invalidità se presente componente del nucleo familiare con invalidità superiore al 66%;
- Certificazione dello stato di disoccupazione rilasciata dal centro per l’impiego, se presente.

Le domande che perverranno al protocollo incomplete della documentazione richiesta saranno escluse.

Per tutte le informazioni consultare l'Avviso pubblico allegato.

Ultimi articoli

News 2 Ottobre 2025

COMUNE IN DIRETTA – Streaming del Consiglio Comunale del 02.10.2025 alle ore 17:00

Il Consiglio comunale è convocato in sessione ordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione per il giorno del 02.10.2025 alle ore 17:00, ed in seduta pubblica di seconda convocazione per il giorno 04.10.2025 alle ore 10:00

News 1 Ottobre 2025

ALLERTA METEO PER VENTO FORTE – dalle ore 20:00 del 1 ottobre 2025 alle ore 20:00 del giorno 3 ottobre 2025

Allerta dalle ore 20:00 del 1 ottobre 2025 alle ore 20:00 del giorno 3 ottobre 2025

News 29 Settembre 2025

Orario di apertura locale Cimitero – periodo invernale

Orario di apertura del locale Cimitero - periodo invernale

Istruzione 26 Settembre 2025

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2025/2026

Inizio servizio 29 settembre 2025

Utilità

torna all'inizio del contenuto