Istruzione

3 Settembre 2025

Assegnazione ticket mensa gratuita anno scolastico 2025/2026

Questa Amministrazione nell’ambito delle misure di contrasto alla povertà intende assegnare ticket mensa gratuiti, secondo disponibilità, a favore delle famiglie che vertono in condizioni di disagio economico e sociale grave.

 

SOGGETTI AVENTI DIRITTO

Bambini frequentanti le scuole del territorio comunale interessate dal servizio mensa:

  • con residenza anagrafica nel Comune di San Marzano sul Sarno;
  • ovvero, appartenenti a nuclei familiari in cui almeno un genitore sia residente o sia stato residente nel Comune di San Marzano sul Sarno negli ultimi 10 anni;
  • ovvero, presi in carico dai servizi sociali nel periodo di riferimento per sopraggiunte gravi situazioni di difficoltà economica.

REQUISITI DI ACCESSO

Nucleo familiare con reddito ISEE non superiore a € 7.500,00 dimostrato con attestazione ISEE in corso di validità per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.

Non possono usufruire del beneficio più di una unità dello stesso nucleo familiare.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere compilata su apposito modello disponibile sul sito www.sanmarzanosulsarno.sa.it o presso l’Ufficio Segretariato sociale del Comune.

La domanda compilata dovrà essere presentata presso il protocollo dell’Ente entro le ore 12:00 del 12.09.2025.

In alternativa la domanda potrà essere inviata a mezzo PEC – sempre entro le ore 12:00 del 12.09.2025 - sempre all’indirizzo: protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it

 

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e corredata a pena di esclusione dei seguenti documenti:

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e corredata a pena di esclusione dei seguenti documenti:

  • Copia documento di identità del dichiarante in corso di validità;
  • Attestazione ISEE IN CORSO DI VALIDITA’ calcolata in base ai criteri del d.p.c.m. n. 159/2013 e della circolare inps n. 171 del 18.12.2014 (la certificazione ISEE potrà essere richiesta presso i centri di assistenza fiscale - C.A.F.) per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni;
  • Autocertificazione di frequenza (allegato A) per ogni minore che frequenta la scuola con refezione;
  • Copia verbale di invalidità se presente componente del nucleo familiare con invalidità superiore al 66%;
  • Certificazione dello stato di disoccupazione rilasciato dal centro per l’impiego, se presente.

 

Le domande che perverranno al protocollo incomplete della documentazione richiesta saranno escluse.

Per tutte le informazioni consultare l'Avviso pubblico allegato.

Ultimi articoli

Elettorale 14 Ottobre 2025

Proposta di legge popolare dal titolo “Disposizioni per il superamento dell’Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni”

DescrizioneSi avvisano i cittadini che è possibile sottoscrivere il modulo per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni”, promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.

Elettorale 14 Ottobre 2025

Voto domiciliare in occasione delle elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025

Gli elettori affetti da gravissime infermità ed impossibilitati a lasciare la propria abitazione, possono richiedere di esprimere il voto a domicilio in vista delle consultazioni elettorali del 23 e 24 novembre 2025, dedicate alle elezioni del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale della Campania     La legge prevede il voto domiciliare esclusivamente per gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e per gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.

News 2 Ottobre 2025

COMUNE IN DIRETTA – Streaming del Consiglio Comunale del 02.10.2025 alle ore 17:00

Il Consiglio comunale è convocato in sessione ordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione per il giorno del 02.10.2025 alle ore 17:00, ed in seduta pubblica di seconda convocazione per il giorno 04.10.2025 alle ore 10:00

Utilità

torna all'inizio del contenuto