News

19 Settembre 2025

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEI CITTADINI PER LA CONCESSIONE DI LOCULI ED OSSARI CIMITERIALI DA REALIZZARSI NELL’AMBITO DEL PERIMETRO DEL LOCALE CIMITERO COMUNALE


Il Comune di San Marzano sul Sarno informa la Cittadinanza che, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 102 dell’8 agosto 2025, è stato approvato l’Avviso pubblico finalizzato alla raccolta delle manifestazioni di interesse per la concessione di loculi ed ossari cimiteriali da realizzarsi nel perimetro del cimitero comunale.

Finalità dell’ avviso

L’Amministrazione Comunale, a seguito delle numerose richieste pervenute dai Cittadini durante l’attuazione del progetto di ampliamento cimiteriale (già approvato con Delibera di Giunta n. 102/2022), ha deciso di avviare una ricognizione preliminare al fine di programmare con maggiore precisione la realizzazione di nuovi manufatti.

Il presente avviso ha quindi una duplice finalità:

  • Raccogliere le manifestazioni di interesse da parte dei Cittadini;

  • Stabilire una priorità di assegnazione dei futuri loculi ed ossari a favore dei soggetti che presenteranno la propria richiesta entro i termini previsti.

Aree di intervento

I nuovi manufatti saranno realizzati all’interno del perimetro del cimitero comunale. L’esatta ubicazione verrà determinata sulla base del numero di richieste pervenute, che consentiranno di dimensionare l’intervento.

Chi può presentare domanda

Possono partecipare alla manifestazione di interesse:

    • I residenti nel Comune di San Marzano sul Sarno;

    • I familiari di defunti attualmente sepolti nel cimitero comunale e per i quali si prevede la successiva esumazione o estumulazione;

    • Da persone fisiche che siano state residenti nel Comune di San Marzano sul Sarno per almeno 10 anni.

       

Tipologia e tariffe dei manufatti

Le tariffe definitive saranno stabilite in base al numero di richieste ricevute e all'entità dell’opera da inserire nel prossimo Programma Triennale dei Lavori Pubblici. A titolo orientativo, potranno essere considerate le tariffe previste per l’ultima opera realizzata nel cimitero comunale.

Criteri e modalità di assegnazione

  • Ogni richiedente potrà ottenere al massimo 2 loculi (contigui in altezza) e fino a 4 ossari. Le richieste provenienti da membri dello stesso stato di famiglia verranno accorpate.

  • L’assegnazione avverrà mediante sorteggio tra i richiedenti, partendo dalle file più basse a salire.

  • Sarà data precedenza:

    • Ai residenti con età pari o superiore a 70 anni;

    • Ai residenti affetti da malattia terminale, certificata da idonea documentazione.
      I due criteri sono cumulabili.

Nel caso in cui restino manufatti non assegnati, si valuteranno anche le richieste che superano il limite massimo previsto (2 loculi o 4 ossari), fermo restando l’ordine di priorità.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate fino al 30 novembre 2025 attraverso una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (secondo piano della Casa Comunale);

  • Spedizione postale (raccomandata o corriere) all’indirizzo:
    Comune di San Marzano sul Sarno - Piazza Umberto I° - 84010 San Marzano sul Sarno (SA);

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo:
    protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it
    (specificando nell’oggetto: “AVVISO PUBBLICO AMPLIAMENTO CIMITERO”).

Non saranno prese in considerazione le domande presentate prima della pubblicazione dell’Avviso.


Orari Ufficio Protocollo:

  • Lunedì–Venerdì: dalle 9:00 alle 12:00

  • Martedì e Giovedì: dalle 16:00 alle 17:30

Informazioni e contatti

Per chiarimenti e informazioni:

  • Contattare il Responsabile dei Servizi Cimiteriali, Dott. Cesare Pagano, al numero: 081.5188265 (dal lunedì al venerdì, ore 9:30–13:30);

  • Scrivere via email all’indirizzo: (inserire indirizzo email, se disponibile).

manifesto definitivo 2025 pubblicato_page-0001

17 September 2025

Ultimi articoli

Elettorale 14 Ottobre 2025

Proposta di legge popolare dal titolo “Disposizioni per il superamento dell’Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni”

DescrizioneSi avvisano i cittadini che è possibile sottoscrivere il modulo per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni”, promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.

Elettorale 14 Ottobre 2025

Voto domiciliare in occasione delle elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025

Gli elettori affetti da gravissime infermità ed impossibilitati a lasciare la propria abitazione, possono richiedere di esprimere il voto a domicilio in vista delle consultazioni elettorali del 23 e 24 novembre 2025, dedicate alle elezioni del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale della Campania     La legge prevede il voto domiciliare esclusivamente per gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e per gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.

Politiche Sociali 13 Ottobre 2025

Carta Solidale “Dedicata a te” 2025

Gli elenchi non ancora ricevuti dall'INPS saranno pubblicati in forma anonima in questa pagina.

Utilità

torna all'inizio del contenuto