News

13 Giugno 2025

Paesaggi in_formazione

Paesaggi in_formazione. Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania, è una iniziativa dell’Assessorato al Governo del Territorio che, attraverso un ricco programma di incontri e workshop, intende informare la comunità sull’elaborazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR).

Esplora il sito e prendi parte al percorso per portare il tuo contributo e condividere osservazioni, commenti e idee.

Di cosa si tratta?

Paesaggi in_formazione. Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania è una iniziativa dell’Assessorato al Governo del Territorio che si pone l’obiettivo di informare la comunità sull’elaborazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR) ma, soprattutto, di creare momenti di confronto tra i cittadini e le cittadine che vivono il territorio e il gruppo tecnico che ha elaborato il Piano.

Il PPR è uno strumento di pianificazione finalizzato a definire le prescrizioni, gli obiettivi di qualità paesaggistica e le direttive indirizzate alla tutela, conservazione e valorizzazione del territorio.

A chi è rivolto?

Il processo si rivolge a tutti coloro che sono interessati alla valorizzazione del paesaggio della Regione Campania.

In particolare, il processo si rivolge a enti locali, istituzioni, rappresentanze del mondo imprenditoriale, sociale, sindacale, professionale e dell’associazionismo, e all’intera comunità regionale che vive e anima il territorio campano.

Ultimi articoli

Politiche Sociali 31 Ottobre 2025

Carta Solidale “Dedicata a te” 2025

PUBBLICATI GLI ELENCHI PER POTER RICHIEDERE LA CARTA SOLIDALE 2025

Servizi Cimiteriali 27 Ottobre 2025

SERVIZIO LAMPADE VOTIVE PERENNI – EMISSIONE AVVISI DI PAGAMENTO ANNO 2025

Gli avvisi di pagamento sono disponibili presso l'ufficio del Custode sito nel locale Cimitero.

Servizi Cimiteriali 27 Ottobre 2025

COMMEMORIAZIONE DEI DEFUNTI 2025. REGOLAMENTAZIONE ACCESSO AL CIMITERO

Orario continuato dal 31 ottobre al 3 novembre 2025

Utilità

torna all'inizio del contenuto