Il Comune di San Marzano sul Sarno ha aderito al progetto ‘Piazza Wi-fi Italia’, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e Infratel Italia.
Grazie a questo progetto sono state completate le prime 7 installazioni degli impianti previste in questa prima fase per erogare connettività in alcune aree cittadine.
I cittadini potranno accedere gratuitamente e in modo semplice alla rete WiFi libera presente sul territorio comunale e diffusa su tutto il territorio nazionale scaricando l’App dedicata WiFi Italia previa registrazione o accedendo con SPID. L‘accesso alla rete è automatico, senza bisogno di autenticarsi nuovamente dopo la prima registrazione. Con questo progetto l’amministrazione comunale amplia i servizi offerti, fornendo più strumenti per godere delle opportunità offerte dal nostro territorio.
Le aree già coperte dal servizio sono le seguenti (MAPPA):
Piazza Umberto I
Casa Comunale
Piazza Guerritore (struttura “Nu juorn buono”);
Palazzetto dello Sport (via Pendino)
Parco Urbano – zona anfiteatro (via Enrico Berlinguer)
Locale Cimitero (via Ugo Foscolo)
Asilo Nido “Santa Rita da Cascia” (via Ugo Foscolo)
DescrizioneSi avvisano i cittadini che è possibile sottoscrivere il modulo per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni”, promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.
Gli elettori affetti da gravissime infermità ed impossibilitati a lasciare la propria abitazione, possono richiedere di esprimere il voto a domicilio in vista delle consultazioni elettorali del 23 e 24 novembre 2025, dedicate alle elezioni del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale della Campania La legge prevede il voto domiciliare esclusivamente per gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e per gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.
Il Consiglio comunale è convocato in sessione ordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione per il giorno del 02.10.2025 alle ore 17:00, ed in seduta pubblica di seconda convocazione per il giorno 04.10.2025 alle ore 10:00