News

8 Maggio 2025

CHIUSURA NON PROGRAMMATA DELL’UFFICIO POSTALE: In arrivo il modulo temporaneo. Attivate le navette gratuite per i cittadini verso il Comune di Pagani

L’Amministrazione Comunale di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che la questione legata alla temporanea chiusura dell’Ufficio Postale è stata costantemente monitorata e affrontata con la massima serietà. Fin dal primo momento, l'Amministrazione ha agito per tutelare i diritti dei cittadini e garantire la continuità di un servizio essenziale.

Come comunicato ufficialmente da Poste Italiane, è in arrivo un modulo mobile che sostituirà temporaneamente l’Ufficio Postale durante il periodo di ristrutturazione della sede. Tale soluzione è stata possibile grazie a una ferma presa di posizione dell’Amministrazione Comunale, che ha attivato immediatamente:

  • una protesta formale presso i referenti di Poste,

  • l’avvio di una raccolta firme con il coinvolgimento della cittadinanza,

  • e il dialogo con i vertici dell’azienda per ottenere risposte rapide e concrete.

Il Sindaco Andrea Annunziata, in prima linea sulla questione, ha espresso particolare attenzione per le esigenze delle persone anziane o con difficoltà motorie, che non hanno la possibilità di raggiungere autonomamente la filiale provvisoria indicata da Poste Italiane.

 Attivazione servizio navetta gratuito

In attesa della piena operatività del modulo postale mobile, a partire da martedì 13 maggio 2025 sarà attivo un servizio di navetta gratuito messo a disposizione dal Comune per i cittadini che devono raggiungere la sede centrale di Pagani.

Dettagli del servizio

Partenza: Parcheggio di Viale Roma (adiacente all’Ufficio Postale di San Marzano sul Sarno)
Giorni di servizio: Martedì e Giovedì

  • Prima corsa:
    🔹 Partenza: ore 9:00
    🔹 Rientro: ore 11:30

  • Seconda corsa:
    🔹 Partenza: ore 15:30
    🔹 Rientro: ore 17:30

Il servizio sarà garantito fino all’attivazione del nuovo modulo postale.

L’Amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza per la pazienza e la collaborazione, e assicura il proprio impegno continuo per tutelare i diritti e il benessere della comunità.

497631315_122129569334418629_8298385649477834491_n

15 May 2025


L’Amministrazione comunale di San Marzano sul Sarno, guidata dal Sindaco, esprime forte preoccupazione per l' imminente chiusura non programmata dell’ufficio postale cittadino, disposta da Poste Italiane SpA per l’effettuazione di lavori infrastrutturali. La sospensione delle attività ,a far data del 12 maggio, senza un adeguato preavviso e senza soluzioni alternative locali, creerà disagi significativi alla popolazione, in particolare a anziani, persone con difficoltà motorie e cittadini sprovvisti di mezzi di trasporto, costretti a recarsi nella filiale del comune di Pagani.

In considerazione delle ripercussioni che tale decisione comporta sul tessuto sociale e sull’accesso ai servizi essenziali, il Comune ha deciso di avviare una raccolta firme per sollecitare Poste Italiane a rivedere con urgenza la propria posizione e garantire continuità operativa, almeno in forma temporanea, sul territorio comunale.


LA RACCOLTA FIRME E' ATTIVA PRESSO:

- LA CASA COMUNALE

-  L'ATTIVITA' COMMERCIALE "MISTER TEC" sita in P.zza Amendola

dove tutti i cittadini possono recarsi per sottoscrivere l’appello rivolto a Poste Italiane.


Si invita la cittadinanza a partecipare numerosa all’iniziativa, a sostegno di un servizio fondamentale per la nostra comunità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.


FB_IMG_1746649799091

7 May 2025

CHIUSURA NON PROGRAMMATA DELL’UFFICIO POSTALE: In arrivo il modulo temporaneo. Attivate le navette gratuite per i cittadini verso il Comune di Pagani

Ultimi articoli

News 20 Settembre 2025

AVVISO PER I PARTECIPANTI AL SERVIZIO CIVILE – ANNO 2025/2026

Avvio del Servizio Civile il 23 settembre alle ore 12:00 presso l’Aula Consiliare del Comune.

News 19 Settembre 2025

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEI CITTADINI PER LA CONCESSIONE DI LOCULI ED OSSARI CIMITERIALI DA REALIZZARSI NELL’AMBITO DEL PERIMETRO DEL LOCALE CIMITERO COMUNALE

Il Comune di San Marzano sul Sarno ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte dei cittadini per la futura assegnazione di loculi e ossari nel cimitero comunale. Le domande possono essere presentate entro il 30 novembre 2025.

Bandi e Concorsi 9 Settembre 2025

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA, A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE (18 ORE SETTIMANALI), DI N.1 POSTO DI FUNZIONARIO TECNICO, AREA “FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE” DEL CCNL 16.11.2022 (CODICE INPA2-2025SMSS).CALENDARIO PROVE D’ESAME

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato e parziale (50% - 18 ore settimanali), di n. 1 posto di Funzionario tecnico - Scadenza presentazione domande il 05.09.2025 ore 23:59

Istruzione 9 Settembre 2025

Iscrizione al servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026

Sono aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026

Utilità

torna all'inizio del contenuto