3 Giugno 2022
Avviso Pubblico per l’ iscrizione nel nuovo Albo delle Associazioni – RIAPERTURA TERMINI
In esecuzione della delibera della Consiglio Comunale n. 47 del 29.10.2021 di approvazione del nuovo Regolamento comunale dell’Albo delle associazioni e del volontariato ed in conformità alla Determina del Settore Affari Generali R.G n. 57 del 2.02.2022, è stata avviata procedura per la raccolta delle candidature di adesione al nuovo Albo delle associazioni e del volontariato del Comune di San Marzano sul Sarno.
L’Albo rappresenta uno degli strumenti attraverso i quali l’Amministrazione comunale riconosce e valorizza la funzione peculiare delle attività delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo della società civile.
Per le associazioni ed organizzazioni aventi sede e che operano nel territorio comunale, l’iscrizione all’albo è considerata requisito indispensabile per l’ammissibilità della richiesta di eventuali contributi e benefici economici che il Comune concede in attuazione del principio di sussidiarietà stabilito dall’art. 118 della Costituzione.
Sono previste due diverse procedure per l’iscrizione all’Albo:
- LE ASSOCIAZIONI CHE SI ISCRIVONO ALL’ALBO PER LA PRIMA VOLTA, dovranno utilizzare il MODELLO A.
- LE ASSOCIAZIONI GIÀ ISCRITTE AL PRECEDENTE ALBO, potranno utilizzare il MODELLO B.
Rilevato che l’avvio dell’operatività del Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) ha determinato delle difficoltà per le Associazioni interessate sia in ordine alla redazione, approvazione e deposito del bilancio di esercizio secondo i nuovi modelli approvati e sia con riferimento all’eventuale necessità di adeguare gli statuti alle nuove previsioni di legge; con la Determina di Settore Affari Generali R.G n. 64 del 23.05.2022, si sono riaperti i termini di presentazione delle domande di iscrizione all’Albo comunale delle associazioni fino alle ore 12:00 del 4.07.2022 dando la possibilità alle associazioni che hanno presentato già domanda di adesione di poter integrare la stessa con ulteriore documentazione;
Le modalità di presentazione della domanda di iscrizione sono specificate nell’AVVISO PUBBLICO pure allegato.
Responsabile del procedimento e dell’istruttoria è il Sig. Dott. Cesare Pagano.
È possibile avere informazione:
- telefonando al numero: 081.5188265
- inviando una email all’indirizzo: cesare.pagano@comune.sanmarzanosulsarno.sa.it
Si allega l’Avviso pubblico contenente le necessaria informazioni per procedere all’iscrizione e la relativa modulistica.

- Allegati (10)
- pubblicazione.pdf (1) [178 KB]
- istanza partecipazione albo associazione definitivo allegato a con moduli [100 KB]
- bando albo associazioni definitivo [186 KB]
- istanza partecipazione albo associazione definitivo allegato b con moduli [132 KB]
- istanza partecipazione albo associazione definitivo allegato b [20 KB]
- istanza partecipazione albo associazione definitivo allegato a [88 KB]
- istanza partecipazione albo associazione definitivo allegato b [112 KB]
- istanza partecipazione albo associazione definitivo allegato a [19 KB]
- determina_n_19.pdf [302 KB]
- Determina del Settore Affari Generali R.G n. 64 del 23.05.2022 - RIAPERTURA TERMINI [308 KB]
Ultimi articoli
Gestione del Territorio 17 Ottobre 2025
AGGIORNAMENTO DELLO STRUMENTO INTEGRATO PER L’APPARATO DISTRIBUTIVO (SIAD) AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA DEL 21 APRILE 2020, NR. 7
Allerta dalle ore 20:00 del 1 ottobre 2025 alle ore 20:00 del giorno 3 ottobre 2025
Elettorale 14 Ottobre 2025
Proposta di legge popolare dal titolo “Disposizioni per il superamento dell’Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni”
DescrizioneSi avvisano i cittadini che è possibile sottoscrivere il modulo per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni”, promossa dal Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.
Elettorale 14 Ottobre 2025
Voto domiciliare in occasione delle elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025
Gli elettori affetti da gravissime infermità ed impossibilitati a lasciare la propria abitazione, possono richiedere di esprimere il voto a domicilio in vista delle consultazioni elettorali del 23 e 24 novembre 2025, dedicate alle elezioni del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale della Campania La legge prevede il voto domiciliare esclusivamente per gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, e per gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.
News 2 Ottobre 2025
COMUNE IN DIRETTA – Streaming del Consiglio Comunale del 02.10.2025 alle ore 17:00
Il Consiglio comunale è convocato in sessione ordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione per il giorno del 02.10.2025 alle ore 17:00, ed in seduta pubblica di seconda convocazione per il giorno 04.10.2025 alle ore 10:00