News

3 Giugno 2022

Avviso Pubblico per l’ iscrizione nel nuovo Albo delle Associazioni – RIAPERTURA TERMINI

In esecuzione della delibera della Consiglio Comunale n. 47 del 29.10.2021 di approvazione del nuovo Regolamento comunale dell’Albo delle associazioni e del volontariato ed in conformità alla Determina del Settore Affari Generali R.G n. 57 del 2.02.2022, è stata avviata procedura per la raccolta delle candidature di adesione al nuovo Albo delle associazioni e del volontariato del Comune di San Marzano sul Sarno.

L’Albo rappresenta uno degli strumenti attraverso i quali l’Amministrazione comunale riconosce e valorizza la funzione peculiare delle attività delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo della società civile.

Per le associazioni ed organizzazioni aventi sede e che operano nel territorio comunale, l’iscrizione all’albo è considerata requisito indispensabile per l’ammissibilità della richiesta di eventuali contributi e benefici economici che il Comune concede in attuazione del principio di sussidiarietà stabilito dall’art. 118 della Costituzione.

Sono previste due diverse procedure per l’iscrizione all’Albo:

  1. LE ASSOCIAZIONI CHE SI ISCRIVONO ALL’ALBO PER LA PRIMA VOLTA, dovranno utilizzare il MODELLO A.
  2. LE ASSOCIAZIONI GIÀ ISCRITTE AL PRECEDENTE ALBO, potranno utilizzare il MODELLO B.

Rilevato che l’avvio dell’operatività del Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) ha determinato delle difficoltà per le Associazioni interessate sia in ordine alla redazione, approvazione e deposito del bilancio di esercizio secondo i nuovi modelli approvati e sia con riferimento all’eventuale necessità di adeguare gli statuti alle nuove previsioni di legge;  con la Determina di Settore Affari Generali R.G n. 64 del 23.05.2022, si sono riaperti i termini di presentazione delle domande di iscrizione all’Albo comunale delle associazioni fino alle ore 12:00 del 4.07.2022 dando la possibilità alle associazioni che hanno presentato già domanda di adesione di poter integrare la stessa con ulteriore documentazione;

Le modalità di presentazione della domanda di iscrizione sono specificate nell’AVVISO PUBBLICO pure allegato.

Responsabile del procedimento e dell’istruttoria è il Sig. Dott. Cesare Pagano.

È possibile avere informazione:

  • telefonando al numero: 081.5188265
  • inviando una email all’indirizzo: cesare.pagano@comune.sanmarzanosulsarno.sa.it

Si allega l’Avviso pubblico contenente le necessaria informazioni per procedere all’iscrizione e la relativa modulistica.

Ultimi articoli

News 1 Novembre 2022

Misura di sostegno al reddito “STOP MOROSITÀ”

il Consiglio di Distretto dell’Ente Idrico Campano ha approvato la misura di sostegno al reddito denominate “Stop Morosità”

News 28 Ottobre 2022

MERCATO SETTIMANALE STRAORDINARIO DEL 01 NOVEMBRE 2022

Con ordinanza n.12 del 27 ottobre 2022 è stato disposto l’’istituzione di un mercato straordinario per il giorno 01.

News 28 Ottobre 2022

Lampade Votive Cimiteriali – ruolo anno 2022

Presso il locale Cimitero è disponibile al ritiro la bollettazione riferita al servizio LAMPADE VOTIVE anno 2022.

Utilità

torna all'inizio del contenuto