Istruzione

8 Novembre 2023

Assegnazione ticket mensa gratuita ANNO 2023/2024 – GRADUATORIE


Questa Amministrazione nell’ambito delle misure di contrasto alla povertà intende assegnare ticket mensa gratuiti, secondo disponibilità, a favore delle famiglie che vertono in condizioni di disagio economico e sociale grave.

ENTITÀ DEL BENEFICIO
Oggetto del beneficio è l’assegnazione di n. 30 pasti gratuiti giornalieri. Pertanto, alle n. 30 famiglie beneficiarie potranno essere assegnati n. 20 buoni pasto al mese, a partire da novembre 2023 e per ciascun mese dell’anno scolastico 2023/2024..

SOGGETTI AVENTI DIRITTO
Bambini frequentanti le scuole del territorio comunale interessate dal servizio mensa:

  • con residenza anagrafica nel Comune di San Marzano sul Sarno;
  • ovvero, appartenenti a nuclei familiari in cui almeno un genitore sia residente o sia stato residente nel Comune di San Marzano sul Sarno negli ultimi 10 anni;
  • ovvero, presi in carico dai servizi sociali nel periodo di riferimento per sopraggiunte gravi situazioni di difficoltà economica.

REQUISITI DI ACCESSO
Nucleo familiare con reddito ISEE non superiore a € 7.500,00 dimostrato con attestazione ISEE in corso di validità.
Non possono usufruire del beneficio più di una unità dello stesso nucleo familiare

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La  domanda  di  partecipazione  deve  essere  compilata  su  apposito  modello  disponibile  sul sito www.sanmarzanosulsarno.sa.it o presso l’Ufficio Segretariato sociale del Comune.
La domanda compilata dovrà essere  presentata presso  il protocollo dell’Ente entro le ore 12:00 del 30.10.2023.
In alternativa la domanda potrà essere inviata a mezzo PEC – sempre entro le ore 12:00 del 30.10.2023 - sempre all’indirizzo: protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e corredata a pena di esclusione dei seguenti documenti:
- Copia documento di identità del dichiarante in corso di validità;
- Attestazione ISEE IN CORSO DI VALIDITA’ per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni;
- Autocertificazione di frequenza (allegato A) per ogni minore che frequenta la scuola con refezione;
- Copia verbale di invalidità se presente componente del nucleo familiare con invalidità superiore al 66%;
- Certificazione dello stato di disoccupazione rilasciato dal centro per l’impiego, se presente.
Le domande che perverranno al protocollo incomplete della documentazione richiesta non saranno prese in considerazione.

Per tutte le informazioni consultare l'AVVISO PUBBLICO

 


Si Avvisa la cittadinanza che la scadenza delle domande di partecipazione all’Avviso approvato con Determina n. 574/2023 si è prorogato fino al 6.11.2023, ore 12:00;

 

 

Ultimi articoli

Lavori Pubblici 17 Luglio 2024

Guasto sulla rete idrica – Comunicazione GORI

L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle 12:30 di mercoledì 17 luglio 2024

News 16 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO – Manifestazione di interesse per organizzare eventi sul territorio comunale per il mese di agosto 2024

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 30.07.2024

News 4 Luglio 2024

Manifestazione di interesse servizio di pulizia, apertura e chiusura del Parco Urbano

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LLPP E AMBIENTE AVVISA CHE Questa Stazione Appaltante intende effettuare un’indagine di mercato, aperta a tutti gli operatori in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, senza limitazione di numero di partecipanti, finalizzata ad individuare soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di pulizia, custodia, apertura e chiusura del Parco Urbano.

Utilità

torna all'inizio del contenuto