8 Novembre 2023

MENSA SCOLASTICA: SISTEMA INFORMATIZZATO PER ISCRIZIONI, GESTIONE ASSENZE E PAGAMENTI

Gentili Genitori,
il nuovo sistema informatico della gestione del servizio di refezione scolastica, introdotto dall' a.s. 2023/2024 consente di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone.

I genitori avranno a disposizione l'accesso al Portale Genitori che potrà essere gestito anche utilizzando l'applicazione per smartphone "ComunicApp" compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID e scaricabile dallo store del proprio cellulare e /o tablet, attraverso cui iscrivere i proprio bambini al servizio mensa scolastica (per l'intero anno scolastico), comunicare le assenze giornaliere, pagare le tariffe, verificare l'estratto conto. Il sistema consentirà un costante contatto trà i genitori ed il Comune.

In fase di iscrizione si raccomanda:

1. per i genitori che devono iscrivere più figli alla mensa scolastica, di procedere ad iscrivere un figlio alla volta ed utilizzando i dati dello stesso genitore per ogni iscrizione.
  2. per i bambini che dovranno fruire della dieta etico/religiosa, di comunicare nel campo NOTE, gli alimenti che non possono mangiare (esempio: Solo carne rossa / Solo carne di maiale / ecc.)

Si potrà ricaricare l'account del proprio figlio a far data del primo settembre dell'anno di inizio del servizio di refezione scolastica e fino alla data ultima dell' anno scolastico in corso.

* Per gli alunni che risulteranno aventi diritto del "Ticket Gratuito" dalla graduatoria del bando annesso, gli verrà aggiornata d'ufficio la tariffazione per l'anno scolastico di riferimento.

** Per gli alunni che risultano già iscritti al servizio di refezione scolastica negli anni precedenti, sono obbligati ad effettuare la procedura di PROMOZIONE attraverso il Portale Genitori in modo da poter confermare l'utilizzo del servizio di refezione scolastica per il successivo anno scolastico.

*** La tariffa applicata per le utenze che hanno più figli iscritti al servizio di refezione scolastica, verrà aggiornata d’ufficio alla decadenza delle iscrizioni.

*** Presso la casa municipale, sarà attivato il servizio di assistenza, per le iscrizioni al portale del servizio mensa scolastica. È obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 081.5188265 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00

News 18 Ottobre 2024

ALLERTA METEO – LIVELLO ARANCIONE

Ordinanza Sindacale n.7 del 18.10.2024

News 8 Ottobre 2024

IT-alert: sperimentazione sistema di allarme

previsto l'11 ottobre alle ore 17

Istruzione 1 Ottobre 2024

AVVISO – Chiusura plesso scolastico “Anna Frank” via Pendino

Si avvisa la cittadinanza che in data odierna il plesso di via Pendino dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II e Anna Frank” resterà chiuso causa atti vandalici, come comunicato dalla Dirigente scolastica.