News

3 Giugno 2022

Avviso Pubblico per l’ iscrizione nel nuovo Albo delle Associazioni – RIAPERTURA TERMINI

In esecuzione della delibera della Consiglio Comunale n. 47 del 29.10.2021 di approvazione del nuovo Regolamento comunale dell’Albo delle associazioni e del volontariato ed in conformità alla Determina del Settore Affari Generali R.G n. 57 del 2.02.2022, è stata avviata procedura per la raccolta delle candidature di adesione al nuovo Albo delle associazioni e del volontariato del Comune di San Marzano sul Sarno.

L’Albo rappresenta uno degli strumenti attraverso i quali l’Amministrazione comunale riconosce e valorizza la funzione peculiare delle attività delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo della società civile.

Per le associazioni ed organizzazioni aventi sede e che operano nel territorio comunale, l’iscrizione all’albo è considerata requisito indispensabile per l’ammissibilità della richiesta di eventuali contributi e benefici economici che il Comune concede in attuazione del principio di sussidiarietà stabilito dall’art. 118 della Costituzione.

Sono previste due diverse procedure per l’iscrizione all’Albo:

  1. LE ASSOCIAZIONI CHE SI ISCRIVONO ALL’ALBO PER LA PRIMA VOLTA, dovranno utilizzare il MODELLO A.
  2. LE ASSOCIAZIONI GIÀ ISCRITTE AL PRECEDENTE ALBO, potranno utilizzare il MODELLO B.

Rilevato che l’avvio dell’operatività del Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS) ha determinato delle difficoltà per le Associazioni interessate sia in ordine alla redazione, approvazione e deposito del bilancio di esercizio secondo i nuovi modelli approvati e sia con riferimento all’eventuale necessità di adeguare gli statuti alle nuove previsioni di legge;  con la Determina di Settore Affari Generali R.G n. 64 del 23.05.2022, si sono riaperti i termini di presentazione delle domande di iscrizione all’Albo comunale delle associazioni fino alle ore 12:00 del 4.07.2022 dando la possibilità alle associazioni che hanno presentato già domanda di adesione di poter integrare la stessa con ulteriore documentazione;

Le modalità di presentazione della domanda di iscrizione sono specificate nell’AVVISO PUBBLICO pure allegato.

Responsabile del procedimento e dell’istruttoria è il Sig. Dott. Cesare Pagano.

È possibile avere informazione:

  • telefonando al numero: 081.5188265
  • inviando una email all’indirizzo: cesare.pagano@comune.sanmarzanosulsarno.sa.it

Si allega l’Avviso pubblico contenente le necessaria informazioni per procedere all’iscrizione e la relativa modulistica.

Ultimi articoli

News 19 Dicembre 2024

Orario di apertura locale Cimitero dal 20 dicembre 2024 al 30 giugno 2025

Si avvisa la cittadinanza che come da ordinanza sindacale n.

S.U.E. Sportello Unico per l'Edilizia 16 Dicembre 2024

AVVISO PUBBLICO: Procedimenti edilizi del SUE – Attivazione piattaforma SUEDI dal 1° gennaio 2025

Tutte le nuove istanze riguardante i procedimenti edilizi del SUE a partire dalla data del 1° Gennaio 2025, dovranno essere presentate esclusivamente utilizzando la nuova piattaforma.

News 13 Dicembre 2024

CONFERENZA: DISAGIO = OPPORTUNITA’ – 15 Dicembre 2024 ore 09:30 Aula Consiliare

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla conferenza - dibattito " DISAGIO = OPPORTUNITA' " promosso dall'Amministrazione Comunale.

La Gastronomia 13 Dicembre 2024

CONVEGNO: Cibo, Immigrazione e Identità Italiana nel Mondo – 16 Dicembre 2024 ore 18:00 Aula Consiliare

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare al convegno Cibo, Immigrazione e Identità Italiana nel Mondo promosso dall'Amministrazione Comunale.

Utilità

torna all'inizio del contenuto