Bandi e Concorsi

7 Giugno 2024

AVVISO PROVA DA REMOTO – SELEZIONE PUBBLICA PER UN “OPERATORE AMMINISTRATIVO ESPERTO- MESSO COMUNALE” A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE (30 ORE SETTIMANALI) PER 36 MESI

AVVISO PROVA DA REMOTO

L’espletamento della prova scritta del concorso in oggetto in modalità telematica, secondo le indicazioni riportate nelle “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto”, pubblicate sul sito istituzionale.

Si precisa che, al fine di verificare l’adeguatezza della dotazione tecnica e per meglio comprendere le operazioni da svolgersi il giorno della prova, ciascun candidato dovrà seguire le indicazioni riportate nel link “Istruzioni – Svolgimento prove da remoto” pubblicato sulla pagina del concorso, svolgendo tassativamente la simulazione almeno tre giorni prima della data di svolgimento della prova.

 https://www.alesinformatica.com/istruzioni-concorso-pubblico-da-remoto/

Il candidato, come indicato sulle istruzioni, potrà accedere alla piattaforma con i seguenti dati:
• Nome Utente: il proprio codice fiscale.
• Password: inserire la propria data di nascita (gg/mm/aaaa)

La prova si svolgerà accedendo alla piattaforma della Società Ales S.r.l., società affidataria del servizio, nel rispetto delle istruzioni di cui all’allegato, pena l’esclusione dalla prova, secondo il seguente calendario:

il giorno 20/06/2024 dalle ore 13:30 alle ore 14:30 sono convocati i candidati ammessi alla prova scritta. I candidati che si dovessero presentare oltre l’orario indicato, non saranno ammessi a sostenere la prova.
L’inizio della prova è previsto orientativamente entro le ore 15:00.

Tutti i candidati dovranno registrarsi e collegarsi, da dispositivo mobile (smartphone o tablet), alla conferenza Zoom per le operazioni di identificazione e di validazione del proprio ambiente di lavoro:

Link Zoom: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0kdO-srDIoE9WeElb3j6xFznIVbkjC4Cnc

Il candidato che omette di collegarsi alla conferenza Zoom sopra indicata nel giorno e nell’ora di convocazione sarà considerato assente e pertanto rinunciatario.
In seguito all’accesso alla videoconferenza di cui sopra il candidato dovrà scaricare, tramite il seguente link, il file di configurazione SEB da utilizzare per accedere alla propria prova. Tale file non dovrà assolutamente essere aperto prima di ricevere indicazioni in merito da parte dello staff tecnico. Qualora il file venisse aperto senza autorizzazione, il computer sarà immediatamente bloccato da una password.

File di Configurazione SEB:
https://alesinformatica.com/download/scmcsanmarz/?wpdmdl=6036&masterkey=PC8a1H2aex8ww6xjofryEXCqan
MHaZ42Y7Eshvb7edTO9DKM_N9CLIBV6OAp6GYLUPYgCphc6nMHmJhKJmMJnfCyPWNiBhy7vsq8DARI_fM

N.B.: Durante lo svolgimento della prova concorsuale si osserva il principio per cui le comunicazioni viaggiano a rischio del mittente (il candidato). I candidati sono pertanto ritenuti personalmente responsabili del funzionamento delle dotazioni e della qualità e della continuità del segnale proveniente dalla loro postazione di concorso e dalla stanza isolata. La Commissione esaminatrice può disporre in qualunque momento l’esclusione del candidato qualora eventuali malfunzionamenti tecnici o del segnale di collegamento rendano impossibile il controllo sull’ambiente privato in cui il candidato svolge la prova.

Tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra comunicazione agli interessati ed ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Tutte le eventuali richieste di chiarimento o di supporto tecnico, in ordine all’espletamento della prova, potranno essere richieste per iscritto alla ditta Ales S.r.l., alla seguente mail:
assistenza.alesconcorsi@gmail.com.

Ultimi articoli

News 11 Giugno 2024

ADUNANZA DEI PRESIDENTI DI SEGGIO

ore 9:30 dell' 11 giugno 2024 presso l'aula consiliare della Casa Comunale

Elettorale 5 Giugno 2024

SORTEGGIO COMIZI DEL 7 GIUGNO 2024 – Elezioni Amministrative 2024

FASCIA ORARIA CANDIDATO SINDACO 20:30 – 21:10 DOTT.

Elettorale 3 Giugno 2024

NOMINA DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE – Elezioni Europee e Amministrative 8 e 9 giugno 2024

Elenco dei Presidenti di Seggio elettorale nominati per le elezioni del 8 e 9 giugno 2024

Lavori Pubblici 30 Maggio 2024

Guasto sulla rete idrica – Comunicazione GORI

L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle 17:00 di giovedì 30 maggio 2024.

Utilità

torna all'inizio del contenuto