“Sport nei Parchi” Urban Sport Activity e Week End – CALENDARIO ATTIVITA’

Immagine WhatsApp 2023-05-02 ore 16.40.30

2 May 2023

Aperta la prima area in tutta la provincia di Salerno dedicata al progetto “Sport nei Parchi” promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI ed oggetto di finanziamento in favore del Comune di San Marzano sul Sarno, il quale ha voluto fortemente aderire a questo progetto cofinanziandolo e firmando la convenzione  per la linea di intervento 2 – Urban Sport Activity e Week End che mira alla definizione di un nuovo modello di fruizione dei parchi pubblici, con la creazione di ‘isole di sport’, palestre a cielo aperto da svolgersi GRATUITAMENTE durante i week-end dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Parco Urbano del Comune di San Marzano sul Sarno, con attività di carattere ludico-sportivo dedicata a:

- BAMBINI       - RAGAZZI      - ADULTI          - DONNE          - OVER 65

- BAMBINI ed ADULTI con disabilità

Le attività saranno gestite da associazioni e società sportive del territorio selezionate attraverso un bando di partecipazione a cui si sono candidate.

ASSOCIAZIONI ATTIVITA'
OPES DANZA S.S.D. A.R.L.

Contatti:3281372339

• - DANZA SPORTIVA
  • - GINNASTICA
  • - DANZA SPORTIVA PARALIMPICA

rivolto a bambini, ragazzi, donne, diversamente abili

A.S.D. MA.GA. SPORT&SOCIALE

Contatti: 3313918531

• - SPORT TRADIZIONALI
  • - TENNISTAVOLO
  • - GINNASTICA PER TUTTI
  • - FITNESS
  • - SCACCHI
  • - BOCCE
  • - DAMA
  • - BIRILLI

rivolto a bambini, ragazzi, donne, over 65

A.S.D. NEW VOLLEY SAN MARZANO

Contatti: 3884386489

• - PALLAVOLO
  • - SITTING VOLLEY
  • - VOLLEY S3

rivolto a bambini, donne, diversamente abili

A.S.D SAN MARZANO CALCIO

Contatti: 3420764382

• - CALCIO

rivolto a bambini, ragazzi, diversamente abili

A.S.D. BASKET SAN MARZANO

Contatti: 3334601718

• - PALLACANESTRO

rivolto a bambini, ragazzi

A.S.D. SPORTING AGRO

Contatti: 3807430199

•  - PALLAVOLO

rivolto a bambini, ragazzi

Oltre all’attività sportiva, da realizzarsi entro i 12 mesi dall’avvio del progetto, sono previste giornate a tema 'sport e sociale' o 'sport e salute', incontri formativi e informativi su tematiche specifiche, in favore dell'intera comunità dell’Agro Nocerino Sarnese e di tutta la provincia di Salerno, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali e sui corretti stili di vita.

Per maggiori informazioni: