15 Ottobre 2014

Piano di Zona S1: Avviso Pubblico per l’attribuzione di voucher sociali a finalità multipla: “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”

L’ufficio di Piano Ambito S1 ha avviato una sperimentazione relativa alla diffusione del Voucher quale strumento a sostegno delle Pari Opprtunità, attraverso la quale si intende offrire alle famiglie una forma di compartecipazione alla spesa per servizi di cura rivolti a minori (0 – 12 anni) e/o a familiari non autosufficienti per una durata massima di 12 mesi.

I Voucher prevedono due azioni: Azione A rivolta ai minori di età compresa tra 0 e 12 anni e saranno erogati sotto forma di buono prepagato, di rimborso spesa o di assegno da utilizzare per l’acquisto di servizi presso strutture pubbliche o private incluse nel Catalogo dei Servizi. Potranno far parte del Catalogo i servizi pubblici e privati autorizzati al funzionamento ai sensi del Regolamento n. 4 del 07/04/2014 e della L. R. n. 15 del 06/07/2012. Il Voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di servizi quali ad esempio asili nido, scuole materne, servizi innovativi, ricreativi o sperimentali per la prima infanzia, attività estive, centri diurni educativi, servizio trasporto, servizio mensa etc.

L’Azione B è rivolta ai familiari non autosufficienti over 65 o diversamente abili e il Voucher potrà essere utiizzato per le spese relative al contratto di assunzione (a copertura delle spettanze retributive, previdenziali ed assistenziali) per almeno 12 mesi, stipulato o da stipulare con un assistente familiare.

Tutt i soggetti pubblici e privati, ricadenti nei 12 comuni che afferiscono all’Ambito Territoriale S1, che intendono candidarsi a essere iscritti nel Catalogo territoriale dell’offerta di servizi per l’infanzia, devono presentare la manifestazione di interesse (vedi allegati).

Avviso manifestazione interesse Catalogo dei Servizi

Avviso voucher a finalità multipla

Domanda manifestazione di interesse Catalogo dei Servizi

Domanda voucher badanti

Domanda voucher minori

News 4 Luglio 2024

Manifestazione di interesse servizio di pulizia, apertura e chiusura del Parco Urbano

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LLPP E AMBIENTE AVVISA CHE Questa Stazione Appaltante intende effettuare un’indagine di mercato, aperta a tutti gli operatori in possesso dei requisiti prescritti dalla legge, senza limitazione di numero di partecipanti, finalizzata ad individuare soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di pulizia, custodia, apertura e chiusura del Parco Urbano.