15 Ottobre 2014

Piano di Zona S1: Avviso Pubblico per l’attribuzione di voucher sociali a finalità multipla: “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”

L’ufficio di Piano Ambito S1 ha avviato una sperimentazione relativa alla diffusione del Voucher quale strumento a sostegno delle Pari Opprtunità, attraverso la quale si intende offrire alle famiglie una forma di compartecipazione alla spesa per servizi di cura rivolti a minori (0 – 12 anni) e/o a familiari non autosufficienti per una durata massima di 12 mesi.

I Voucher prevedono due azioni: Azione A rivolta ai minori di età compresa tra 0 e 12 anni e saranno erogati sotto forma di buono prepagato, di rimborso spesa o di assegno da utilizzare per l’acquisto di servizi presso strutture pubbliche o private incluse nel Catalogo dei Servizi. Potranno far parte del Catalogo i servizi pubblici e privati autorizzati al funzionamento ai sensi del Regolamento n. 4 del 07/04/2014 e della L. R. n. 15 del 06/07/2012. Il Voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di servizi quali ad esempio asili nido, scuole materne, servizi innovativi, ricreativi o sperimentali per la prima infanzia, attività estive, centri diurni educativi, servizio trasporto, servizio mensa etc.

L’Azione B è rivolta ai familiari non autosufficienti over 65 o diversamente abili e il Voucher potrà essere utiizzato per le spese relative al contratto di assunzione (a copertura delle spettanze retributive, previdenziali ed assistenziali) per almeno 12 mesi, stipulato o da stipulare con un assistente familiare.

Tutt i soggetti pubblici e privati, ricadenti nei 12 comuni che afferiscono all’Ambito Territoriale S1, che intendono candidarsi a essere iscritti nel Catalogo territoriale dell’offerta di servizi per l’infanzia, devono presentare la manifestazione di interesse (vedi allegati).

Avviso manifestazione interesse Catalogo dei Servizi

Avviso voucher a finalità multipla

Domanda manifestazione di interesse Catalogo dei Servizi

Domanda voucher badanti

Domanda voucher minori

News 19 Aprile 2024

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITÀ ALLE ELEZIONI COMUNALI

per i cittadini dell’Unione europea residenti nel comune

Giustizia e Sicurezza Pubblica 4 Aprile 2024

TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE – 18.04.2024

LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 18/04/2024 AVRÀ INIZIO IL TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE.

Servizi Cimiteriali 28 Marzo 2024

APERTURA STRAORDINARIA DEL LOCALE CIMITERO

DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 17:00, NEI GIORNI DI GIOVEDÌ 28.03.2024 E VENERDÌ 29.03.2024