News

15 Ottobre 2014

Piano di Zona S1: Avviso Pubblico per l’attribuzione di voucher sociali a finalità multipla: “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”

L’ufficio di Piano Ambito S1 ha avviato una sperimentazione relativa alla diffusione del Voucher quale strumento a sostegno delle Pari Opprtunità, attraverso la quale si intende offrire alle famiglie una forma di compartecipazione alla spesa per servizi di cura rivolti a minori (0 – 12 anni) e/o a familiari non autosufficienti per una durata massima di 12 mesi.

I Voucher prevedono due azioni: Azione A rivolta ai minori di età compresa tra 0 e 12 anni e saranno erogati sotto forma di buono prepagato, di rimborso spesa o di assegno da utilizzare per l’acquisto di servizi presso strutture pubbliche o private incluse nel Catalogo dei Servizi. Potranno far parte del Catalogo i servizi pubblici e privati autorizzati al funzionamento ai sensi del Regolamento n. 4 del 07/04/2014 e della L. R. n. 15 del 06/07/2012. Il Voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di servizi quali ad esempio asili nido, scuole materne, servizi innovativi, ricreativi o sperimentali per la prima infanzia, attività estive, centri diurni educativi, servizio trasporto, servizio mensa etc.

L’Azione B è rivolta ai familiari non autosufficienti over 65 o diversamente abili e il Voucher potrà essere utiizzato per le spese relative al contratto di assunzione (a copertura delle spettanze retributive, previdenziali ed assistenziali) per almeno 12 mesi, stipulato o da stipulare con un assistente familiare.

Le domande devono essere presentate a mano o mediate invio postale all’Ufficio Protocollo del Piano di Zona S1 – Comune capofila Scafati entro e non oltre le ore 12,00 del 29/10/2014 utilizzando la modulistica appositamente predisposta dall’Ufficio di Piano e disponibile presso i punti di Segreariato Sociale comunali oppure può essere scaricata dal sito dell’Ambito all’indirizzo www.pianodizonas1.it

Tutt i soggetti pubblici e privati, ricadenti nei 12 comuni che afferiscono all’Ambito Territoriale S1, che intendono candidarsi a essere iscritti nel Catalogo territoriale dell’offerta di servizi per l’infanzia, devono presentare la manifestazione di interesse (vedi allegati).

Avviso manifestazione interesse Catalogo dei Servizi

Avviso voucher a finalità multipla

Domanda manifestazione di interesse Catalogo dei Servizi

Domanda voucher badanti

Domanda voucher minori

Piano di Zona S1: Avviso Pubblico per l’attribuzione di voucher sociali a finalità multipla: “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”

Ultimi articoli

News 1 Novembre 2022

Misura di sostegno al reddito “STOP MOROSITÀ”

il Consiglio di Distretto dell’Ente Idrico Campano ha approvato la misura di sostegno al reddito denominate “Stop Morosità”

News 28 Ottobre 2022

MERCATO SETTIMANALE STRAORDINARIO DEL 01 NOVEMBRE 2022

Con ordinanza n.12 del 27 ottobre 2022 è stato disposto l’’istituzione di un mercato straordinario per il giorno 01.

News 28 Ottobre 2022

Lampade Votive Cimiteriali – ruolo anno 2022

Presso il locale Cimitero è disponibile al ritiro la bollettazione riferita al servizio LAMPADE VOTIVE anno 2022.

Utilità

torna all'inizio del contenuto