News

2 Gennaio 2021

Avviso pubblico: contributo rimborso totale o parziale libri di testo anno scolastico 2020/2021

Scadenza: 10 febbraio 2021

Questa Amministrazione, al fine di garantire il diritto allo studio, intende approvare l’avviso pubblico per l’erogazione del rimborso delle spese effettuate per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021, in favore degli alunni appartenenti a famiglie in condizioni economiche svantaggiate, che frequentano la scuola media inferiore presente su questo territorio che adempiano l’obbligo scolastico.
Sarà garantito l’intervento anche agli studenti residenti nel Comune di San Marzano sul Sarno e frequentanti scuole di altre Regioni, laddove le Regioni di frequenza non assicurino loro il beneficio. Gli interessati a tale possibilità potranno contattare l’Ufficio competente per gli opportuni chiarimenti atti a presentare la specifica domanda.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, rientrante nelle seguenti 2 fasce:
– Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
– Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00.
Qualora i valori relativi ad ogni singola componente del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dello ISEE siano negativi, tali valori sono considerati pari a zero, l’interessato dovrà, a pena di esclusione, compilare e depositare unitamente alla domanda di assegnazione del beneficio l’allegato C) autocertificando le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I modelli di domanda per l’attribuzione del beneficio possono essere scaricati dal sito del Comune di San Marzano sul Sarno,

www.comune.sanmarzanosulsarno.sa.gov

Le domande comprensive degli allegati,così come sopra specificati, dovranno essere consegnate all’Ufficio protocollo dell’Ente, a partire dall’11 gennaio 2021 ed entro e non oltre il 10 febbraio 2021.
L’Ufficio protocollo acquisite le istanze e verificata la presenza degli allegati sopra indicati e dopo averle protocollate le trasmetterà al Responsabile del Settore AA.GG., immediatamente dopo la scadenza del termine di presentazione, che provvederà a stilare la graduatoria degli aventi diritto.

In allegato la documentazione necessaria per presentare l’istanza e l’Avviso pubblico esplicativo

Ultimi articoli

News 17 Marzo 2023

AVVISO PUBBLICO – Apertura straordinaria locale Cimitero

Apertura straordinaria del Cimitero per il giorno 20.03.2023 dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00;

News 16 Febbraio 2023

AVVISO AL PUBBLICO RELATIVO ALLA CHIUSURA UFFICI COMUNALI PER CARNEVALE 2023

Il rientro pomeridiano degli uffici comunali previsto per martedì 21.02.2023 sarà anticipato al lunedì 20.02.2023

News 16 Febbraio 2023

Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per offerta ciclo cure termali

la volontà ad aderire al presente avviso dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 3 marzo 2023

News 7 Febbraio 2023

FORUM DEI GIOVANI – ELEZIONE

Le consultazioni per eleggere il Presidente ed il Consiglio direttivo del Forum dei giovani sono indette per la data 11 febbraio 2023, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno

Utilità

torna all'inizio del contenuto