2 Gennaio 2021

Avviso pubblico: contributo rimborso totale o parziale libri di testo anno scolastico 2020/2021

Scadenza: 10 febbraio 2021

Questa Amministrazione, al fine di garantire il diritto allo studio, intende approvare l’avviso pubblico per l’erogazione del rimborso delle spese effettuate per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021, in favore degli alunni appartenenti a famiglie in condizioni economiche svantaggiate, che frequentano la scuola media inferiore presente su questo territorio che adempiano l’obbligo scolastico.
Sarà garantito l’intervento anche agli studenti residenti nel Comune di San Marzano sul Sarno e frequentanti scuole di altre Regioni, laddove le Regioni di frequenza non assicurino loro il beneficio. Gli interessati a tale possibilità potranno contattare l’Ufficio competente per gli opportuni chiarimenti atti a presentare la specifica domanda.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, rientrante nelle seguenti 2 fasce:
– Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
– Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00.
Qualora i valori relativi ad ogni singola componente del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dello ISEE siano negativi, tali valori sono considerati pari a zero, l’interessato dovrà, a pena di esclusione, compilare e depositare unitamente alla domanda di assegnazione del beneficio l’allegato C) autocertificando le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I modelli di domanda per l’attribuzione del beneficio possono essere scaricati dal sito del Comune di San Marzano sul Sarno,

www.comune.sanmarzanosulsarno.sa.gov

Le domande comprensive degli allegati,così come sopra specificati, dovranno essere consegnate all’Ufficio protocollo dell’Ente, a partire dall’11 gennaio 2021 ed entro e non oltre il 10 febbraio 2021.
L’Ufficio protocollo acquisite le istanze e verificata la presenza degli allegati sopra indicati e dopo averle protocollate le trasmetterà al Responsabile del Settore AA.GG., immediatamente dopo la scadenza del termine di presentazione, che provvederà a stilare la graduatoria degli aventi diritto.

In allegato la documentazione necessaria per presentare l’istanza e l’Avviso pubblico esplicativo

News 19 Aprile 2024

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITÀ ALLE ELEZIONI COMUNALI

per i cittadini dell’Unione europea residenti nel comune