4 Ottobre 2021
Avviso pubblico: contributo rimborso totale o parziale libri di testo anno scolastico 2021/2022
Scadenza: 29 ottobre 2021
Questa Amministrazione, al fine di garantire il diritto allo studio, intende approvare l’avviso pubblico per l’erogazione del rimborso delle spese effettuate per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022, in favore degli alunni appartenenti a famiglie in condizioni economiche svantaggiate, che frequentano la scuola media inferiore presente su questo territorio che adempiano l’obbligo scolastico.
Sarà garantito l’intervento anche agli studenti residenti nel Comune di San Marzano sul Sarno e frequentanti scuole di altre Regioni, laddove le Regioni di frequenza non assicurino loro il beneficio. Gli interessati a tale possibilità potranno contattare l’Ufficio competente per gli opportuni chiarimenti atti a presentare la specifica domanda.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, rientrante nelle seguenti 2 fasce:
– Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
– Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00.
Qualora i valori relativi ad ogni singola componente del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dello ISEE siano negativi, tali valori sono considerati pari a zero, l’interessato dovrà, a pena di esclusione, compilare e depositare unitamente alla domanda di assegnazione del beneficio l’allegato C) autocertificando le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
I modelli di domanda per l’attribuzione del beneficio possono essere scaricati dal sito del Comune di San Marzano sul Sarno,
www.comune.sanmarzanosulsarno.sa.gov
Le domande comprensive degli allegati,così come sopra specificati, dovranno essere consegnate all’Ufficio protocollo dell’Ente, a partire dal 7 ottobre 2021 ed entro e non oltre il 29 ottobre 2021. Agli studenti collocati nella seconda fascia (ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura del fabbisogno dei richiedenti collocati nella prima fascia.
Le domande potranno essere anche presentate dal 3 gennaio 2022 al 24 gennaio 2022 e beneficeranno dei fondi eventualmente residui non oggetto di precedente distribuzione, sia con riferimento alla prima fascia che con riferimento alla seconda fascia.
L’Ufficio protocollo acquisite le istanze e verificata la presenza degli allegati sopra indicati e dopo averle protocollate le trasmetterà al Responsabile del Settore AA.GG., immediatamente dopo la scadenza del termine di presentazione, che provvederà a stilare la graduatoria degli aventi diritto.
In allegato la documentazione necessaria per presentare l’istanza e l’Avviso pubblico esplicativo

- Allegati (7)
- Avviso pubblico [941 KB]
- Domanda partecipazione [969 KB]
- Domanda partecipazione editabile [241 KB]
- Informativa dati personali allegato B [1 MB]
- Informativa dati personali allegato B editabile [233 KB]
- autocertificazione ISEE pari a zero allegato C [1 MB]
- autocertificazione ISEE pari a zero allegato C editabile [237 KB]
Ultimi articoli
News 17 Marzo 2023
AVVISO PUBBLICO – Apertura straordinaria locale Cimitero
Apertura straordinaria del Cimitero per il giorno 20.03.2023 dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
News 16 Febbraio 2023
AVVISO AL PUBBLICO RELATIVO ALLA CHIUSURA UFFICI COMUNALI PER CARNEVALE 2023
Il rientro pomeridiano degli uffici comunali previsto per martedì 21.02.2023 sarà anticipato al lunedì 20.02.2023
News 16 Febbraio 2023
Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per offerta ciclo cure termali
la volontà ad aderire al presente avviso dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 3 marzo 2023
News 7 Febbraio 2023
FORUM DEI GIOVANI – ELEZIONE
Le consultazioni per eleggere il Presidente ed il Consiglio direttivo del Forum dei giovani sono indette per la data 11 febbraio 2023, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno