Gestione del Territorio

28 Novembre 2024

AVVISO PUBBLICO: Costituzione di una Short List per incarico tecnico amministrativo di supporto al Rup – Pratiche di Condono ai sensi della L.47/85, 724/94 e 326/03 e smi – APPROVAZIONE ELENCO

Approvazione  elenco dei candidati ammessi e dei candidati non ammessi riportato nel richiamato verbale prot. 18765 del 26.11.2024

Questa Amministrazione Comunale intende procedere alla costituzione di un elenco ristretto (short list) di esperti – professionisti, ai quali affidare la definizione di pratiche di condono ai sensi della legge 47/85,
legge 724/94 e legge 326/03, ancora giacenti, quantificate in circa 563 pratiche. L’iscrizione alla short – list avviene su richiesta degli interessati in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso ed è obbligatoria per il conferimento degli incarichi.

1. FINALITA’
La costituzione della short list è finalizzata, in particolare, ad individuare tecnici qualificati per l’istruttoria e la completa definizione delle istanze di condono presentate ai sensi della legge 47/85, 724/94 e 326/03 ancora giacenti presso l’UTC – Settore Gestione del territorio, attraverso il conferimento di incarichi di supporto al RUP.

2. BREVE DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA
Le attività richieste attengono alle varie fasi cui si articola il procedimento e, in particolare:
1. relazione istruttoria tecnico/amministrativa preliminare di ammissibilità della domanda di condono edilizio, previa esecuzione delle seguenti verifiche istruttorie:

i. verifica ed esame della documentazione allegata alle istanze di condono edilizio e loro integrazioni;
ii. verifica della conformità e completezza delle istanze rispetto alle previsioni di legge;
iii. controllo in riferimento agli strumenti urbanistici comunali, vincoli, corrispondenza catastale;
iv. verifica della necessità di acquisizione nulla osta di Enti sovraordinati;
v. verifica di congruità dell'oblazione e degli oneri già versati in acconto;
vi. predisposizione delle richieste di integrazioni e comunicazioni comunque necessarie per la chiusura della pratica;
vii. predisposizione di comunicazioni comunque necessarie al fine della chiusura della pratica;
viii. scheda di conformità degli elaborati tecnici, grafici e fotografici allegati all'Istanza di condono alla stessa domanda di condono, con sintesi finale delle risultanze dell’istruttoria (parere motivato sul  provvedimento finale da adottare);
ix. predisposizione e trasmissione al responsabile di settore/coordinatore di tutti gli atti amministrativi finali occorrenti (permessi in sanatoria - provvedimenti di dinieghi) per la chiusura della pratica.

3. REQUISITI PER L’INSERIMENTO DELLA SHORT LIST
Sono ammessi a presentare la domanda di inserimento nella short list i cittadini italiani o appartenenti ad uno degli stati aderenti all’U.E. in possesso dei seguenti requisiti minimi, a pena di esclusione, requisiti da possedere alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.
3.1 REQUISITI GENERALI
a. possesso dei requisiti di cui all’art. 94 e seg. del D.lgs n. 36/2023 e smi;
b. possesso della partita IVA;
c. non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione, non aver procedimenti penali pendenti a carico e precisamente di non avere carichi penali pendenti e/o reati penali per reati connessi all’esercizio della professione e/o alle dipendenze di enti pubblici;
d. non avere rapporti di dipendenza in particolare con l’Amministrazione e/o Enti pubblici che vietano l’esercizio della libera professione, né altri rapporti che siano in contrasto con il presente incarico;
e. non trovarsi in una delle condizioni di conflitto di interesse di cui all’art. 24 del D.Lgs 50/2016 e smi;
f. essere in regola con i contributi assistenziali, previdenziali e assicurativi;
g. trovarsi nelle condizioni di inesistenza di provvedimenti disciplinari che inibiscono l’attività professionale o altri impedimenti di legge;
h. non essere titolare di incarico professionale in corso affidato dal comune di San Marzano sul Sarno, né da altri Comuni avente ad oggetto l’affidamento del presente avviso;
i. di avere buona conoscenza ed utilizzo dei principali strumenti informatici e di comunicazione (Internet);
j. di avere adeguata conoscenza ed utilizzo del computer e del pacchetto Office della Microsoft, programma CAD e CIS.
3.2 REQUISITI PROFESSIONALI
a. titolo di studio corrispondente alle prestazioni da eseguirsi: laurea triennale /specialistica in ingegneria, civile/edile, (o laurea vecchio ordinamento), laurea triennale / specialistica in architettura, (o laurea vecchio ordinamento), diploma di maturità tecnica di geometra;
b. iscrizione al competente ordine professionale.

4. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Gli interessati in possesso dei requisiti generali e professionali devono far pervenire nel termine e nei modi indicati al successivo punto 5, al protocollo generale dell’Ente, la seguente documentazione:
1. domanda di ammissione compilata e sottoscritta digitalmente in formato “.p7m” (allegato B);
2. curriculum vitae in formato europeo, sottoscritto digitalmente in formato “.p7m” con allegata copia di un documento di identità.

Dal curriculum si dovrà dedurre il titolo di studio, il voto conseguito, l’iscrizione e la data di iscrizione all’ordine / collegio professionale, nonché l’indicazione di incarichi professionali stipulati con altri Enti.
Le candidature, pervenute in tempo utile e presentate secondo le modalità richieste, saranno esaminate, in seduta riservata da apposita commissione costituita da n. 3 componenti da nominarsi a mezzo determina del Responsabile del Settore Gestione del Territorio, al fine di accertarne la rispondenza ai requisiti minimi di ammissione di cui ai punti precedenti.
Coloro che risultano in possesso dei requisiti minimi richiesti saranno inseriti, in ordine al punteggio attribuito, nella short list oggetto del presente avviso. A parità di punteggio prevarrà in graduatoria il
candidato più giovane d’età ed in caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio pubblico.

5. INDIRIZZO E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di ammissione e il curriculum vitae dovrà pervenire al protocollo generale dell’Ente esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it
pena l’esclusione entro le ore 14.00 del 18.11.2024, specificando quale oggetto della pec: “AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO RISTRETTO (SHORT LIST) DI CANDIDATI ESPERTI AI QUALI AFFIDARE INCARICO TECNICO AMMINISTRATIVO DI SUPPORTO AL RUP PER LA DEFINIZIONE DELLE PRATICHE DI CONDONO AI SENSI DELLA LEGGE 47/85, 724/94 E 326/03 E SMI”.
Resta inteso che il recapito della pec rimane ad esclusivo rischio del mittente, qualora per qualsiasi ragione anche per cause di forza maggiore detta pec non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.

6. CAUSE DI ESCLUSIONE
Oltre le cause di esclusione esplicitamente previste nel presente avviso, saranno escluse le domande di partecipazione:
- carente della documentazione richiesta per la partecipazione;
- la mancata sottoscrizione con firma digitale della domanda di ammissione, e del curriculum da parte del candidato;
- pervenute dopo il termine ultimo fissato, al tal fine farà fede esclusivamente la data e l’ora di consegna della pec dell’ufficio protocollo dell’Ente;
- con documentazione recanti informazioni che risultano non veritiere;
- effettuata da soggetti per i quali è riconosciuta una clausola di esclusione dalla partecipazione all’avviso, come prevista dall’ordinamento giuridico vigente, accertata in qualsiasi momento e con ogni mezzo.

 

 

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI: AVVISO PUBBLICO

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