3 Agosto 2022

Avviso pubblico per candidature a rilevatore Istat

Vista la determinazione n. 108 in data 2.08.2022, Registro di Settore, del Responsabile del Settore Affari Generali con la quale è stato approvato il presente bando;
Vista:
– la circolare Istat n. 2c – Prot. 1037905/22 del 9.05.2022;
– la circolare Istat n. 3 prot. n. 1105592/22 del 31.05.2022;
– la Legge 07 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.;
Visto il Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;

che, in applicazione delle norme e degli atti sopra citati:
È indetta una selezione per l’attribuzione degli incarichi di rilevatore censuario in occasione del censimento permanente della popolazione 2022, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 30 settembre e il 22 dicembre 2022.
Le persone interessate a svolgere l’incarico di cui sopra per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni per l’anno 2022, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori che avverrà per soli titoli.
I rilevatori saranno nominati all’esito del presente Avviso e le attività di rilevazione e di registrazione si svolgeranno nel periodo sopra indicato, salvo eventuali diverse disposizioni da parte dell’ISTAT.

Requisiti
In relazione alle unità da censire nell’ambito del territorio di competenza ed in base alle indicazioni fornite dall’Istat, il numero dei rilevatori occorrenti, attualmente, è pari a otto (8).
Gli aspiranti all’incarico, per l’accesso alla selezione, di cui sopra devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– avere età non inferiore a 18 anni;
– possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
– saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
– possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;
– avere un’ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta;
– godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
– avere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o un regolare permesso di soggiorno.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande – ore 12.00 del giorno 26.08.2022

In allegato il Bando di selezione e la modulistica

News 18 Luglio 2022

AVVISO PUBBLICO – SOGGIORNO CLIMATICO PER PERSONE ANZIANE

Si avvisa la cittadinanza del Comune di San Marzano Sul Sarno (SA) che è possibile presentare istanza per il Servizio “SOGGIORNO CLIMATICO” entro il termine del 22 Agosto 2022.

News 17 Luglio 2022

Contatti telefonici uffici Comunali

nuova numerazione telefonica degli uffici comunali