10 Agosto 2023
Avviso pubblico per candidature a rilevatore Istat
Vista la determinazione n. 171 in data 10.08.2023, Registro di Settore, del Responsabile del Settore Affari Generali con la quale è stato approvato il presente bando;
Vista: la Legge 07 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.;
Visto il Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che, in applicazione delle norme e degli atti sopra citati:
È indetta una selezione per l’attribuzione degli incarichi di rilevatore censuario in occasione del censimento permanente della popolazione 2023, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 2 ottobre e il 22 dicembre 2023.
Le persone interessate a svolgere l’incarico di cui sopra per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni per l’anno 2023, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori che avverrà per soli titoli.
I rilevatori saranno nominati all’esito del presente Avviso e le attività di rilevazione e di registrazione si svolgeranno nel periodo sopra indicato, salvo eventuali diverse disposizioni da parte dell’ISTAT.
Requisiti
In relazione alle unità da censire nell’ambito del territorio di competenza ed in base alle indicazioni fornite dall’Istat, il numero dei rilevatori occorrenti, attualmente, è pari a otto (8).
Gli aspiranti all’incarico, per l’accesso alla selezione, di cui sopra devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– avere età non inferiore a 18 anni;
– possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
– saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
– possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;
– avere un’ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta;
– godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
– avere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o un regolare permesso di soggiorno.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande – ore 12.00 del giorno 25.08.2023
In allegato il Bando di selezione e la modulistica
Ultimi articoli
News 27 Giugno 2025
Nuovo orario di apertura locale Cimitero
Nuovo orario di apertura del locale Cimitero - periodo invernale/estivo
Ambiente 24 Giugno 2025
INCONTRO CON LA CITTADINANZA: Programma degli interventi di mitigazione del rischio idraulico di interesse regionale afferenti il Bacino idrografico del Fiume Sarno – 25 giugno 2025 ore 19:30 Sala Consiliare
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico di presentazione del "Programma degli interventi di mitigazione del rischio idraulico di interesse regionale afferenti il Bacino idrografico del Fiume Sarno" Durante l’incontro verranno illustrati i progetti e le azioni previste per la tutela del territorio e la riduzione del rischio idraulico.
News 23 Giugno 2025
ELENCO DEGLI ASSEGNATARI DI LOCULI ED OSSARI
Si pubblica di seguito l’elenco degli Assegnatari dei manufatti cimiteriali (loculi ed ossari) costruiti nel Cimitero: INIZIALI DATA NASCITA PROTOCOLLO NUMERO PROTOCOLLO ANNO 1 A.
Gestione del Territorio 13 Giugno 2025
Paesaggi in_formazione. Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania– ottavo incontro di co-progettazio
La Campagna di Comunicazione e ascolto e del Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania ha lo scopo di informare la comunità regionale sull’elaborazione del Piano e di creare momenti di confronto e dialogo tra gli enti locali, le istituzioni, le associazioni, le rappresentanze del mondo imprenditoriale, sociale, sindacale, professionale e il gruppo tecnico che ha elaborato lo strumento di pianificazione.