Bandi e Concorsi

10 Agosto 2023

Avviso pubblico per candidature a rilevatore Istat

Vista la determinazione n. 171 in data 10.08.2023, Registro di Settore, del Responsabile del Settore Affari Generali con la quale è stato approvato il presente bando;
Vista: la Legge 07 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.;
Visto il Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;

RENDE NOTO

che, in applicazione delle norme e degli atti sopra citati:
È indetta una selezione per l’attribuzione degli incarichi di rilevatore censuario in occasione del censimento permanente della popolazione 2023, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 2 ottobre e il 22 dicembre 2023.
Le persone interessate a svolgere l’incarico di cui sopra per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni per l’anno 2023, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori che avverrà per soli titoli.
I rilevatori saranno nominati all’esito del presente Avviso e le attività di rilevazione e di registrazione si svolgeranno nel periodo sopra indicato, salvo eventuali diverse disposizioni da parte dell’ISTAT.

Requisiti
In relazione alle unità da censire nell’ambito del territorio di competenza ed in base alle indicazioni fornite dall’Istat, il numero dei rilevatori occorrenti, attualmente, è pari a otto (8).
Gli aspiranti all’incarico, per l’accesso alla selezione, di cui sopra devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– avere età non inferiore a 18 anni;
– possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
– saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
– possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;
– avere un’ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta;
– godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
– avere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o un regolare permesso di soggiorno.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande – ore 12.00 del giorno 25.08.2023

In allegato il Bando di selezione e la modulistica

Raccolta firme della lista “Pace Terra Dignità” – Elezioni Europee 2024

Raccolta firme per la lista “PACE TERRA DIGNITA’” per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo dell’ 8 e 9 giugno 2024.

Ambiente 12 Marzo 2024

TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE – 14.03.2024

nella giornata del 14/03/2024

Bandi e Concorsi 29 Febbraio 2024