Bandi e Concorsi

9 Gennaio 2024

Avviso pubblico per la costituzione di short list di Avvocati per l’eventuale affidamento di incarichi di consulenza e/o di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente

Il Comune di San Marzano sul Sarno intende procedere a costituire un elenco di avvocati da utilizzare per il conferimento degli incarichi di consulenza e/o di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente innanzi alle Autorità di ogni ordine e grado, finalizzato alla costituzione di short list di Avvocati per l’eventuale affidamento di incarichi di consulenza e/o di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente.

L’elenco dei professionisti, articolato in due sezioni.
La prima è rivolta agli incarichi per cui è richiesta una competenza generale, in diritto civile, amministrativo, penale o contabile, comprovata dal curriculum ed in cui saranno iscritti tutti i professionisti che inoltrino la richiesta, con la sola evidenziazione dell’abilitazione al patrocino innanzi le magistrature inferiori /superiori di cui il professionista è in possesso.
La seconda, è rivolta agli incarichi c.d. specialistici, in singoli diritti e/o materie appartenenti ai singoli diritti.
In detta sezione saranno iscritti solo i professionisti abilitati al patrocinio innanzi alle magistrature inferiori/superiori che siano in possesso di specializzazione desumibile chiaramente dal curriculum, con l’evidenziazione della materia specialistica ivi indicata quale:
a) urbanistica e edilizia;
b) diritto del lavoro;
c) diritto degli enti locali;
d) appalti e concessioni;
e) espropriazioni;
f) diritto tributario;
g) diritto dell’ambiente.
È ammessa l’iscrizione del medesimo professionista che ne faccia richiesta nelle due sezioni di cui sopra, se in possesso di competenza specialistica, oltre che di quella generale.

La formazione dell’elenco non pone in essere alcuna procedura selettiva, né prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, neanche con riferimento all’ordine di presentazione delle domande, né è prevista attribuzione di punteggi o di altre classificazioni di merito, ma costituisce la mera individuazione di avvocati da consultare ed ai quali affidare incarichi professionali.
L’acquisizione delle candidature e l’inserimento nell’elenco non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte del Comune di San Marzano sul Sarno, né l’attribuzione di alcun diritto al candidato in ordine ad eventuali conferimenti di incarichi.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
1) curriculum redatto secondo il formato europeo, sottoscritto per attestazione di veridicità e per autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003), con l’indicazione specifica
dei seguenti dati:
a) competenze ed esperienze professionali acquisite nei singoli diritti (civile, amministrativo, penale e contabile) e/o materie ovvero il possesso di eventuale titolo di specializzazione in una o più materie;
b) i corsi di formazione frequentati;
c) gli incarichi e/o le collaborazioni con enti pubblici;
d) l’indirizzo PEC dove ricevere le comunicazioni.
2) copia del documento di riconoscimento, in corso di validità.

I Professionisti iscritti potranno presentare in ogni tempo l’aggiornamento dei loro curricula.

La domanda e i relativi allegati (curriculum e fotocopia del documento d’identità) dovranno pervenire:
• a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it
• mediante consegna a mani, all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di ufficio.
Si precisa, tuttavia, che In ossequio al principio del favor partecipationis, l’iscrizione dei professionisti
interessati, e in possesso dei requisiti richiesti, è consentita senza limitazioni temporali, pertanto l’elenco per l’affidamento degli incarichi legali, formato presso l’ente, sarà sottoposto ad aggiornamento periodico semestrale, in ragione delle nuove istanze pervenute.
In sede di prima applicazione, l’elenco dei professionisti sarà approvato con Determina del Responsabile del Settore competente sulla scorta delle domande presentate entro il 29.01.2024 

 

TUTTE LE ULTERIORI INFORMAZIONI LE TROVERETE ALL’INTERNO DELL’ AVVISO PUBBLICO –>CLICCA QUI

Ultimi articoli

Lavori Pubblici 28 Febbraio 2024

Guasto sulla rete idrica – Comunicazione GORI

Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 13:00 di mercoledì 28 febbraio 2024

News 26 Febbraio 2024

“Sport nei Parchi” – Urban Sport Activity e Week End

evento conclusivo del 02.03.2024

Ambiente 14 Febbraio 2024

TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE – 14.03.2024

nella giornata del 14/03/2024

News 13 Febbraio 2024

CARNEVALE 2024

Parco Urbano il 13 e 18 febbraio 2024 dalle ore 10:30 alle 19:00

Utilità

torna all'inizio del contenuto