26 Settembre 2022

Il Comune di San Marzano sul Sarno ha previsto l’accreditamento da parte delle librerie/cartolibrerie per l’espletamento delle attività relative alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie e parzialmente gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie in particolari condizioni economiche.
Gli interessati a tale possibilità potranno contattare l’Ufficio competente per gli opportuni chiarimenti atti a presentare la specifica domanda.

Responsabile del procedimento
Dott. Cesare Pagano.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie che intendano aderire alla procedura di accreditamento devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione alla Camera di commercio per qualsiasi categoria merceologica che consenta la vendita al dettaglio di libri scolastici non usati;
- Disposizione del proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità di fatturazione elettronica;
- Disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE ISTANZA

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie che intendono accreditarsi presso il Comune di San Marzano sul Sarno per fornire gratuitamente i libri di testo della scuola primaria e semi-gratuita agli studenti della scuola secondaria di primo grado in particolari condizioni economiche per l’anno scolastico 2022/2023 dovranno presentare domanda tramite modello allegato entro il termine perentorio dell’8 settembre 2022, ore 12:00.
Non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre il predetto termine e prima della pubblicazione del presente Avviso.
Alla domanda di accreditamento dovranno essere allegate le dichiarazioni di cui agli allegati, debitamente predisposti, parte integrante di codesto Avviso:
- Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/200 (Modello A);
- Dichiarazione tracciabilità dei flussi finanziari (Modello B).
La domanda di accreditamento corredata dalla predetta documentazione deve essere trasmessa al Comune di San Marzano sul Sarno attraverso una delle seguenti modalità:
- con presentazione diretta all’Ufficio protocollo del Comune di San Marzano sul Sarno nella sede comunale in Piazza Umberto I n. 2, negli ordinari orari di apertura dell’Ufficio;
- a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al: Comune di San Marzano sul Sarno – Piazza Umberto I, n.2 – 84010 San Marzano sul Sarno (SA);
- invio a mezzo posta certificata (PEC) all’indirizzo:protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it

con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata:

• soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata (PEC) riferibile all’esercente o attività economica;
  • ovvero nel caso in cui la sottoscrizione della domanda sia apposta in formato elettronico con firma digitale.

Non saranno considerate valide le istanze prive della sottoscrizione in originale dell’esercente nel caso di istanze cartacee, ovvero incomplete delle indicazioni richieste. Non saranno, inoltre, considerate valide le istanze pervenute oltre il termine sopra indicato. Detti vizi saranno causa di esclusione della candidatura.
L’esercente che invia l’istanza per posta rimane il solo responsabile del suo arrivo presso il citato Ufficio Protocollo del Comune entro i termini previsti. Il Comune di San Marzano sul Sarno non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi e/o disguidi nella consegna dell’istanza e del curriculum.
Sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto l’elenco dei soggetti accreditati e saranno stipulate apposite convenzioni atte a regolamentare il rapporto tra codesto Ente e ciascun fornitore, ai quali gli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale dovranno presentare le cedole librarie.
Solo gli esercenti di librerie o cartolibrerie regolarmente accreditati potranno ritirare le cedole librarie e consegnare agli aventi diritto i testi adottati dalle relative scuole.
Le fatture elettroniche emesse dagli esercenti librerie/cartolibrerie relative alle cedole librarie dovranno pervenire al Comune di San Marzano sul Sarno.

DURATA ACCREDITAMENTO ED ACCREDITAMENTI SUCCESSIVI

L’avvenuto accreditamento avrà durata per il triennio scolastico 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.
Le Istanze presentate antecedentemente alla pubblicazione del presente Avviso e successivamente alle ore 12:00 del 9.09.2032 non saranno presente in considerazione.
Per gli anni scolastici successivi a quello 2022/2023 sarà possibile presentare domanda di accreditamento dal 1° gennaio al 31 maggio di ciascun anno secondo le modalità del presente Avviso. L’accreditamento relativo a tali domande avrà durata per gli anni residui del detto triennio scolastico.

Elenco Librerie/Cartolibrerie autorizzate - determinazione di settore n.139 del 12/09/2022

PROTOCOLLO N. DITTA SEDE
12010/2022 LA MATITA di Smith Coppola San Marzano sul Sarno, via Martiri della Loggia n. 15

Tel. 081.5185776

12146/2022 MISTERTEC di Murante Francesco San Marzano sul Sarno, piazza Amendola n. 29

Tel. 081.5185676

12214/2022 CASA DEL RISPARMIO dei F.lli Sorrentino Snc Boscoreale, via Marra n. 23

Tel. 081.8593398

Raccolta firme della lista “Pace Terra Dignità” – Elezioni Europee 2024

Raccolta firme per la lista “PACE TERRA DIGNITA’” per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo dell’ 8 e 9 giugno 2024.

Ambiente 12 Marzo 2024

TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE – 14.03.2024

nella giornata del 14/03/2024

Bandi e Concorsi 29 Febbraio 2024