1 Settembre 2014

Progetto “Prometeo: Accompagnamento giovanile in un’ottica di rete” – bando pubblico per la selezione di n. 35 giovani

Si rende noto che è indetto un bando pubblico per la selezione di n. 35 giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, usciti fuori dal circuito scolastico, in possesso di licenza media, appartenenti ai Comuni del Distretto scolastico n. 54 da inserire in percorsi di apprendimento attraverso tecniche di comunicazione e valutazione e in modo specifico:

• • n. 15 giovani per il Comune di Sarno;
  • • n. 05 giovani per il Comune di San Valentino Torio;
  • • n. 05 giovani del Comune di San Marzano sul Sarno;
  • • n. 05 giovani per il Comune di Bracigliano;
  • • n. 05 giovani per il Comune di Siano.

Il Progetto “PROMETEO: Accompagnamento giovanile in un’ottica di rete” consiste nell’accompagnamento e nella formazione di giovani usciti fuori dal circuito scolastico nella ripresa di attività artigianali locali (riproduzione della ceramica e dei monili della Valle del Sarno), al fine di creare attività di lavoro autonomo.

L’Accompagnamento e la formazione avranno la durata di 12 mesi e saranno portati avanti dai Comuni della rete del Distretto n. 54 con collaborazione dell’EBAC (Ente bilaterale Artigianato Campania) e dal Centro per l’impiego di Scafati.

I 35 giovani effettueranno n. 98 ore di formazione d’aula e di accompagnamento e n. 200 ore di stage, per un’indennità oraria di €. 1,50 pro capite.

Modello di domanda

News 1 Novembre 2022

Misura di sostegno al reddito “STOP MOROSITÀ”

il Consiglio di Distretto dell’Ente Idrico Campano ha approvato la misura di sostegno al reddito denominate “Stop Morosità”

News 28 Ottobre 2022

MERCATO SETTIMANALE STRAORDINARIO DEL 01 NOVEMBRE 2022

Con ordinanza n.12 del 27 ottobre 2022 è stato disposto l’’istituzione di un mercato straordinario per il giorno 01.

News 28 Ottobre 2022

Lampade Votive Cimiteriali – ruolo anno 2022

Presso il locale Cimitero è disponibile al ritiro la bollettazione riferita al servizio LAMPADE VOTIVE anno 2022.