Bandi e Concorsi

24 Aprile 2024

Servizio civile 2023/2024 – GRADUATORIE CANDIDATI

A Seguito della chiusura del bando di servizio civile, avvenuta in data 22 febbraio 2024, e successivi colloquio selettivi dei candidati da impegnare presso il Comune di San Marzano sul Sarno.
Si pubblicano le graduatorie  dei partecipanti alle selezioni dei progetti “COMUNICA” e “COMUNI SICURI” per il Servizio civile anno 2023, avvio 27 giugno 2024.


A Seguito della chiusura del bando di servizio civile, avvenuta in data 22 febbraio 2024, si comunica che per il giorno del 15 marzo 2024 con inizio alle ore 14:30, presso la sede dell'Associazione Expoitaly in via Cimaglia n.8 - Torre del Greco (NA) è fissato il colloquio selettivo dei candidati da impegnare presso il Comune di San Marzano sul Sarno.


Si comunica che è stato pubblicato il bando di selezione dei volontari di Servizio Civile Universale per l'anno 2023/2024 da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Il Comune di san Marzano sul Sarno è assegnatario di n. 10 volontari in relazione al progetto sperimentale di 12 mesi denominati “COMUNICA” e "COMUNI SICURI".

TRATTAMENTO ECONOMICO: Agli operatori volontari spetta un compenso per lo svolgimento del servizio pari a € 507,30 mensili che sarà erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale con il quale sottoscriveranno un contratto - vedere Art. 1 del bando.

ULTERIORI MISURE: il progetto prevede un periodo di tutoraggio finalizzato a facilitare l’accesso al mercato del lavoro degli operatori volontari durante i mesi di servizio - vedere “Allegato A” scheda elementi essenziali del progetto sul sito www.expoitaly.it e Art. 1 del bando.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: sono quelli previsti dall’Art. 2 e Art. 3 del bando.

OBIETTIVI E CONTENUTI PRINCIPALI DEL PROGETTO: vedere “Allegato A” scheda elementi essenziali del progetto sul sito www.expoitaly.it.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI: vedere Art. 5 e Art. 6 del bando e “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con piattaforma DOL” sui siti www.scelgoilserviziocivile.gov.it - www.expoitaly.it

- La domanda di partecipazione deve essere PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
- Per la compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre accedere con le credenziali SPID “Sistema Pubblico di Identità Digitale” di livello di sicurezza 2. Per tutte le informazioni su cosa è SPID e come si richiede si può accede al sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
- Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente in modalità ONLINE sulla piattaforma DOL, è fissato entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema e le domande trasmesse con modalità diverse da quella ONLINE non saranno prese in considerazione.
- Il giorno successivo alla presentazione della domanda, occorre conservare la ricevuta con protocollo e numero identificativo della domanda di partecipazione rilasciata via e.mail dal Sistema di Protocollo del Dipartimento.

Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di selezione dell’Ente titolare approvato dagli organi competenti – vedere “Allegato A” scheda elementi essenziali del progetto.

Il luogo, la data e la modalità del colloquio selettivo saranno pubblicati sul sito www.expoitaly.it - SENZA ULTERIORE AVVISO.

La pubblicazione del calendario dei colloqui selettivi ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e IL CANDIDATO CHE, PUR AVENDO PRESENTATO LA DOMANDA, NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI È ESCLUSO DALLA SELEZIONE per non aver completato la procedura.

A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale, nonché quelle di cui al bando di concorso.


Prorogati i termini per la presentazione delle domande al bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile universale.

Scadenza 22 febbraio 2024 ore 14:00

Ultimi articoli

News 19 Aprile 2024

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITÀ ALLE ELEZIONI COMUNALI

per i cittadini dell’Unione europea residenti nel comune

Giustizia e Sicurezza Pubblica 4 Aprile 2024

TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE – 18.04.2024

LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 18/04/2024 AVRÀ INIZIO IL TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE.

Servizi Cimiteriali 28 Marzo 2024

APERTURA STRAORDINARIA DEL LOCALE CIMITERO

DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 17:00, NEI GIORNI DI GIOVEDÌ 28.03.2024 E VENERDÌ 29.03.2024

Elettorale 27 Marzo 2024

Raccolta firme della lista “Insieme Liberi” – Elezioni Europee 2024

Raccolta firme per la lista "INSIEME LIBERI’” per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo dell’ 8 e 9 giugno 2024.

Utilità

torna all'inizio del contenuto