Elezioni Comunali ed Europee 2024

Sabato 08/06/2024 dalle ore 15.00 alle ore 23.00 e domenica 09/06/2024 dalle ore 07.00 alle ore 23.00 si vota per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

DIRITTO AL VOTO PER GLI STUDENTI "FUORI SEDE"

Gli studenti fuori sede possono votare per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia in un comune diverso da quello di iscrizione elettorale.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER L'ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA

I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER L'ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI ITALIANI TEMPORANEAMENTE IN ALTRI PAESI UE

Gli elettori che si trovino temporaneamente in altro Paese UE (per motivi di lavoro o di studio) possono votare per le elezioni del Parlamento Europeo, previa apposita istanza entro il 21 marzo 2024.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER L'ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA

I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER L'ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE

La presentazione delle candidature, con i relativi allegati, deve essere effettuata dalle ore 8.00 di venerdì 10/05/2024 alle ore 12.00 di sabato 11/05/2024. E' necessaria la presentazione dei seguenti documenti:

RINNOVO TESSERA ELETTORALE

Per votare è necessario recarsi al seggio elettorale muniti di documento d'identità e tessera elettorale.

Settore: Affari Generali

Responsabile del Settore: Dott. Roberto Tortora

Ufficio Elettorale - contatti: 081.5188264

Posta elettronica certificata:
- Pec: elettorale.sanmarzanosulsarno@asmepec.it

Sede: Piazza Umberto I - Piano terra atrio comunale

Orari di ricevimento al pubblico

GIORNI ORARIO
Lunedì